Neppure il tempo di godersi la splendida vittoria su Brescia che la Caloni Agnelli torna in campo per la seconda delle tre gare in otto giorni.

Un trittico, che si chiuderà domenica alle 18 al Palasport contro Reggio Emilia e sarà, contestualmente, il prologo al doppio impegno sul campo delle battistrada Spoleto (domenica 18) e Mondovì (lunedì 26).

Il primo ostacolo – che inaugura il girone di ritorno – si chiama Civita Castellana (domani a Montefiascone alle 18), in classifica appaiata a Bergamo a quota 15 e reduce dall’amara battuta d’arresto sul campo del fanalino di coda Castellana Grotte. Un 1-3 che oltretutto si è rivelato un danno doppio in virtù dell’infortunio, nel riscaldamento, del centrale Santilli che si somma al lungodegente Consalvo. Vista l’emergenza dunque la società si è rinforzata in fretta e furia, tamponando il reparto con Edoardo Scrudato e chiudendo il mercato con il tesseramento anche del libero Fosco Cicola (classe 1974). In tema di rinforzi neppure l’Olimpia è rimasta a guardare ingaggiando il palleggiatore serbo Igor Jovanovic che sarà in campo in diagonale con Hoogendoorn, al centro con capitan Luppi è ballottaggio tra Cioffi ed Erati, Cavuto-Pierotti in posto 4 e De Angelis libero.

Parola a coach Gianluca Graziosi: “Con Civita Castellana si apre un periodo fondamentale per il nostro futuro visto che giocheremo quattro partite di cui tre trasferte. Alla fine di questo ciclo trarremo le somme. Jovanovic? La persona giusta per il nostro progetto vista la fame e la voglia che ha mostrato di mettersi in gioco nel campionato italiano”

GLI ARBITRI – L’incontro sarà diretto da Giovanni Giorgianni di Messina e Fabio Toni di Terni. Addetto al Video Check: Claudio Bolognesi

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming dalle 18 da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley.