Trento, 7 settembre 2016

Esattamente sei anni fa, il 7 settembre 2010, Trentino Volley sbarcava sui Social Network aprendo la propria pagina ufficiale di Facebook. La Società di via Trener fu una fra le prime realtà pallavolistiche italiane a puntare su questo tipo di canali scegliendo di affiancarli alla classica risorsa informativa rappresentata dal sito internet. La scelta è stata ripagata nel tempo, permettendo al Club di aprire un contatto sempre più diretto ed efficace con i propri fans
L’apprezzamento degli appassionati, che sul profilo gialloblù trovano ogni giorno notizie, curiosità e soprattutto tante foto e filmati inediti, è andato oltre ogni aspettativa ed è in costante crescita come dimostrano i 72.110 utenti (seimila in più di un anno fa) che sino ad ora hanno messo il proprio “Mi Piace” all’indirizzo www.trentinovolley.it/facebook. Il particolare gradimento è certificato anche dalla media di valutazione di 4,8 stelle (su cinque totali) assegnate da ben 228 recensioni rilasciate dagli utenti.
Anche per questo motivo la pagina Facebook di Trentino Volley è particolarmente visitata ed è – in assoluto – la più seguita d’Italia fra tutti i club (maschili e femminili) di pallavolo. Il suo successo va ben oltre i confini nazionali: su 72.110 follower, 5.274 provengono dalla Polonia, 4.617 dal Brasile, 4.616 dal Messico, 2.250 dall’Argentina, 2.104 dalla Bulgaria e, con numeri minori, anche da realtà molto distanti da quella italiana come Filippine, Iran, Portorico, Algeria, Ecuador, Pakistan o Bosnia Erzegovina. E’ l’ulteriore conferma dell’internazionalità del “marchio Trentino Volley”.
Il profilo ufficiale piace, come è naturale che sia, soprattutto ai ragazzi: il 14% dei fans è infatti nella fascia di età fra i 13 e i 17 anni ma il seguito è ancora maggiore (45%) in quella che va dai 18 ai 25. Ogni post pubblicato, infine, viene mediamente visualizzato sul terminale di oltre 15.300 persone al giorno: come a dire che ci sono almeno quattro PalaTrento stipati in ogni ordine di posto a leggere ogni giorno tutte le informazioni pubblicate.
Numeri sempre più importanti, che spingono il Club a continuare a credere nella forza comunicativa dei Social Network, in cui Trentino Volley è presente con successo anche su Twitter (@trentinovolley ha oltre 13.350 follower ed è consultabile direttamente al link www.trentinovolley.it/twitter), YouTube (grazie alla collaborazione con RTTR su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv sono presenti più di 2.042 video per un totale di 1.497.000 visualizzazioni) e Instagram (@trentinovolley ha 34.000 seguaci grazie alle 1185 foto esclusive postate e cliccabili su www.trentinovolley.it/instagram).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa