Ricordiamo che per la seconda gara casalinga contro Gi Group Monza in programma mercoledì 19 alle ore 20.30 le prevendite continuano. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley di Piazza Cittadella (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18), nella filiali della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI) e sul circuito Vivaticket.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, acquistabili presso la sede BluVolley e sul circuito Vivaticket, saranno disponibili fino alle ore 20.30 di mercoledì, poi la campagna abbonamenti verrà sospesa.

ALLENAMENTI: CALZEDONIA SUBITO IN CAMPO PER PREPARARSI AI PROSSIMI INCONTRI
Calzedonia Verona, dopo la partita di ieri contro Lpr Piacenza che si è conclusa 3 a 2, ritorna all’Agsm Forum per allenarsi in vista del prossimo match di mercoledì 19 contro Gi Group Monza. Oggi la squadra sarà impegnata dalle 15.30 alle 17.30 con una seduta di pesi e una parte tecnica. Domani, sempre nel pomeriggio dalle 15.45 alle 18.00, continueranno la parte tecnica con presa visione dei video. Nella mattinata di mercoledì si riproporrà la parte tecnica dalle ore 10.45 alle 13.00 per ritrovarsi poi alle ore 20.30 all’Agsm Forum per la partita contro Gi Group Monza. Giovedì gli atleti resteranno a riposo fino alle 18.00 quando riprenderanno con la parte tecnica. L’allenamento di venerdì invece prevede dalle 11.00 alle 13.00 una parte di pesi e una di tecnica che continuerà poi dalle 18.00 alle 21.15. Sabato lavoreranno dalle 15.00 alle 17.00 nella tecnica che si riproporrà anche la domenica mattina dalle 9.30 alle 11.00 prima di affrontare la trasferta a Ravenna.

GRANDE INIZIO DI CAMPIONATO PER LA SERIE B DELLA CALZEDONIA VERONA CHE SUPERA IL VIADANA
Prima partita di campionato per la Calzedonia Verona serie B che, in quel di Sorbolo (MO), incontra l “È Più Viadana Volley”. Il team di Flisi, alla prima esperienza nel campionato di categoria nazionale, scende in campo con Cerpelloni al palleggio, Speringo opposto, in banda Loglisci e Peslac, Conti e Zanini schiacciatori centrali, mentre la guida della difesa viene affidata a Centomo. I ragazzi partono subito con una marcia in più rispetto alla squadra di casa più tentennante, portandosi subito avanti di quattro lunghezze e mantenendole fino al secondo time out tecnico. Gli avversarsi iniziano ad entrare in gara verso la fine del primo set, ma un travolgente Peslac ne evita la rimonta. Il finale di parziale viene siglato da una parallela di Speringo che da seconda linea non perdona e chiude il risultato sul 19-25. Secondo set che inizia con il medesimo sestetto ma vede un Viadana più competitivo. Il punto a punto è la costante fino al 20 pari. Speringo chiude un’azione decisiva durata più di cinque scambi e Conti prende palla dai 9 metri dove, con un doppio ace, lascia il segno sul parquet avversario e tira le fila del set sul 20-25. La carica dei gialloblu è a mille, ma la partita non è ancora terminata. Il terzo set inizia a suon di ace di Zanini che porta i Veronesi sul 1-5, ma Viadana non ci sta e si ripropone arrivando 16-15 al secondo time out tecnico. Flisi propone un cambio in seconda linea sostituendo Capitan Maroldi su Peslac. Finale al cardiopalma dove, ancora una volta, l’esperienza di Speringo non lascia scampo e, prima con un ace, poi con un mani-out riporta i suoi avanti sul 22-24. Doppio cambio con entrata di Bernabè in battuta e di Ravelli in prima linea, 23-24. Rientro in campo di Cerpelloni e Conti, ma a chiudere il set è chi lo aveva aperto inizialmente. Zanini servito alla perfezione da Cerpelloni buca il posto 5. Ottima prestazione della Calzedonia che esprime carattere e coraggio, grande sicurezza dei giocatori, sia dei più esperti che dei nuovi arrivati. Grande prova di Loglisci che dal punto di vista del gioco dimostra ben più dei suoi diciotto anni. Buona la prima. So