La squadra è stanca, evviva la squadra, i big sono acciaccati, evviva i big, i giovani sentono la primavera, evviva lo stesso i giovani.
 
Il tre a zero subito nei pressi di Viterbo , contro la rivelazione Tuscania che ufficialmente entra a far parte delle 8 che si contenderanno la promozione giocandosi i play off, non deve diventare un dramma per una società che ben conosceva ad ottobre , quando andava incontro alla sua seconda partecipazione al campionato di serie A2 Unipolsai, i rischi e le difficoltà che si sarebbero presentati con una rosa giovane e soprattutto ristretta.
 
Nulla togliendo alle fresche forze della panchina che sicuramente torneranno utili (quando arriverà il loro momento), ne consegue che il sestetto bresciano è giunto a far visita alla quarta forza del campionato, con  giocatori titolari non al meglio della condizione e con moltissimi componenti della rosa stanchi.
 
La partita contro Tuscania si è rivelata così un monologo da parte degli avversari di Brescia, con i tucani troppo fallosi al servizio e disattenti in ricezione e difesa.
 
I parziali dei set la dicono lunga ( 25-20, 25-12, 25-21), su come è maturato il risultato finale che tuttavia , non condanna la squadra di Zambonardi ad una classifica deficitaria.
 
Considerato il fatto che la squadra puntava a non figurare tra le ultime 2 squadre in classifica alla fine della regular season (che decreterebbe la retrocessione in B1 in caso di campionato a normale regime di graduatoria), Brescia si ritrova a 2 giornate dal termine al quart’ultimo posto (o undicesimo su 14 squadre), che , finisse oggi il torneo, regalerebbe la seconda salvezza consecutiva guadagnata sul campo, centrando così l’obbiettivo di inizio torneo.
 
Mancano però ancora 2 giornate e tutto è possibile, a partire dal prossimo match  quando domenica 20 , arriva a Brescia il Club Italia, una delle squadre da battere e da  staccare in classifica.
 
Appuntamento quindi con tutti i tifosi per l’ultima casalinga domenica 20 alle ore 18,00 al Palasanfilippo , per compiere la missione…
 
 
UFFICIO STAMPA