Ultima trasferta della stagione per la Materdominivolley.it Castellana Grotte: in una gara valida per la penultima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza scenderà in campo sul gommato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, in quello che è sicuramente il viaggio più complicato della stagione.

Domenica 20 marzo con prima battuta alle ore 18, infatti, la Materdominivolley.it sarà impegnata in casa dell’attuale capolista del campionato cadetto. Dopo aver subito nell’ultimo turno giocato al PalaGrotte una sconfitta per 0-3 dal Sora, secondo in classifica, la compagine pugliese sarà così ancora una volta direttamente coinvolta nella sfida al primo posto della regular season. Anche per questo motivo, la gara di Vibo sarà estremamente difficile con i padroni di casa che non potranno perdere neppure un punto (attualmente sono davanti con 54 punti, Sora è indietro di una sola lunghezza) e che vorranno migliorare ulteriormente il record che li ha visti conquistare ben 34 dei 39 punti disponibili al PalaValentia (solo il Sora è riuscito fino a questo momento ad eguagliare questo primato stagionale).

Sicuramente più definita, invece, la situazione di classifica della Materdominivolley.it che, negli ultimi due punti, è chiamata soltanto a migliorare quanto più possibile la penultima posizione. I gialloblù, fermi a 24 punti, infatti, dovranno cercare di superare Brescia e Club Italia, anche loro con lo stesso punteggio di classifica, e dovranno evitare di farsi raggiungere dall’Alessano, ultimo con 21 punti (approfittando anche di un paio di scontri incrociati tra queste dirette concorrenti).

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali del club pugliese.