Migliorano sensibilmente le condizioni di Valerio Vermiglio, il regista della Kemas Lamipel infortunatosi nel corso di un allenamento il giorno 15 dicembre scorso e, per tale motivo, costretto a saltare le due trasferte consecutive di Castellana Grotte e Siena. Vermiglio, come si ricorderà, aveva debuttato in biancorosso con Ortona l’11 dicembre, proprio tre giorni dopo il suo arrivo a Santa Croce, coi “Lupi” vittoriosi per 3-2. Nelle successive due gare lontano dal PalaParenti, Vermiglio è rimasto a bordo campo, seguendo le prove dei compagni di squadra. Capitan Elia e compagni hanno apprezzato molto la vicinanza dell’espertissimo palleggiatore siciliano, sempre prodigo di consigli ed incoraggiamenti, nei loro confronti.
Intanto ad Empoli, nei locali di Ecomedica, lo staff medico sta svolgendo un lavoro costante per il celere recupero dell’atleta. Dal centro FisioAtletic di Empoli il dottor Gabrio Niccolai fa sapere che “tutto procede secondo i programmi”. Il recupero sta andando avanti nell’arco delle tre settimane, come già ipotizzato a suo tempo.
Da oggi, giovedì, inizierà la fase di riatletizzazione e carico progressivo sul legamento, col responsabile della preparazione Carlo Laface ed i preparatori atletici della Stilnuovo ad occuparsi dell’atleta. Successivamente Laface concerterà col tecnico Bertini il rienserimento in gruppo di Vermiglio come già avvenuto a suo tempo con Elia, rientrato con due settimane di anticipo.
Vermiglio eseguirà ancora due sedute a FisioAtletic per abbassare il grado di infiammazione e mantenere il tono muscolare e, se risponderà positivamente, questi potrebbe rientrare in occasione della partita di giovedì 5 gennaio coi lucani del Lagonegro. L’incontro avrà inizio alle ore 20,30.
Il professor Fabrizio Angelini, capo dello staff medico biancorosso, è sempre in contatto con lo staff tecnico e la dirigenza dei Lupi e sta seguendo con un’attenzione ed uno scrupolo particolari non solo Vermiglio, ma l’intera rosa della Kemas Lamipel. L’aspetto relativo alla nutrizione è stato rivisto da più di un mese e gli atleti stanno attenendosi alle direttive come avvenuto nei giorni di Natale. Sarà così anche per capodanno.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce

Nella foto da sinistra: il professor Fabrizio Angelini, Valerio Vermiglio e il dottor Gabrio Niccolai.