Basi Grafiche Geosat  Lagonegro di nuovo al lavoro dopo aver rispettato lo stop del campionato per le festività del primo dell’anno. I biancorossi hanno ripreso gli allenamenti del nuovo anno lunedì 2 , dopo qualche giorno di vacanza e riposo, svolgendo la classica doppia seduta di allenamenti, contraddistinta da una sessione in sala pesi al mattino presso la palestra Fitness&Dance, partner tecnico e una di allenamento con la palla, presso il PalaSimone nel pomeriggio sotto la vigile guida dei tecnici Falabella-Denora-Ghizzoni. I tecnici questi giorni contano sull’intero gruppo a loro disposizione, tranne del giovane Pizzichini alle prese con la fisioterapia per il recupero completo della caviglia. Prossimo obiettivo dei biancorossi sono i Lupi Santa Croce, contro i quali giocheranno giovedì sera partire dalle 20,30.

“La sosta fa sempre bene per rifiatare e ritornare più carichi e grintosi dopo– chiarisce il tecnico lagonegrese  –. Quello contro il Santa Croce è un appuntamento importantissimo per entrambe. Loro proveranno a metterci in difficoltà, come hanno fatto la scorsa partita contro il Siena, dove hanno racimolato un importante punto,  pur perdendo comunque al tie break. Noi abbiamo il dovere di portare punti alla nostra classifica per tenerci stretta la posizione centrale”, conclude il coach lagonegrese.

“In questo momento del campionato dobbiamo pensare solo a portare punti alla nostra classifica, al di là di quale sia l’avversario di turno- ha spiegato il presidente biancorosso Nicola Carlomagno- Contro i Lupi, per fare risultato, dovremo avere una prestazione impeccabile e molto vicina alla perfezione. Ci aspettano due partite vicinissime tra loro, questa e la prossima di domenica 8 a Lauria contro il Potenza Picena, dove non sono ammessi errori e la concentrazione deve essere altissima”, spiega il patron biancorosso. Giovedì 5 a Santa Croce, come sempre scenderemo in campo con la convinzione di poter far bene e portare a casa l’intera posta in palio”, conclude il presidente Carlomagno che ieri ha salutato i suoi ragazzi dopo la pausa del Capodanno, augurandogli di iniziare l’anno con la stessa grinta con cui si è chiuso il 2016.