Ieri, alla conferenza stampa di Emanuele Birarelli, c’erano un po’ tutti. Tra i soci BluVolley, il vice Presidente Luca Bazzoni. Queste le sue parole.

Quest’anno abbiamo voluto puntare molto sulla qualità del nostro camp estivo. E’ il terzo anno che lo svolgiamo a Bressanone in strutture che soddisfano le esigenze, sia della società che dei ragazzi. Abbiamo, tra gli istruttori, degli ottimi allenatori, tra cui Diego Flisi, nell’ultima stagione con la serie B della Calzedonia Verona, e Luca Melotti, coach dell’under 19 e della serie C.

Credo che in questi giorni i ragazzi abbiano avuto modo di fare sport a contatto con persone esperte e con i campioni della prima squadra; avranno modo di portarsi a casa un’esperienza importante.

Per quello che concerne la prima squadra, posso dire che lotteremo dall’inizio alla fine. Penso che abbiamo fatto una squadra che potrà essere tra le sorprese del campionato. Abbiamo costruito un gruppo giovane con dei giocatori di esperienza. Per la prossima stagione abbiamo cercato di lavorare molto su quelli che erano stati i nostri talloni d’Achille, ovvero la ricezione e la difesa. Lotteremo su ogni palla e sono sicuro che ne vedremo delle belle”.

VOLGE AL TERMINE LA PRIMA SETTIMANA DEL “CALZEDONIA VOLLEY CAMP”: GIOCO, DIVERTIMENTO E L’INCONTRO CON EMANUELE BIRARELLI

Siamo quasi giunti alla fine della prima settimana di camp estivo. Il tempo vola in fretta e domani, anche per i 70 ragazzi under 14, sarà tempo di fare le valigie e tornare a casa.

Una settimana intensa, vissuta fra le mura del college “Vinzentinum” e tra le palestre e le strutture dell’incantevole città di Bressanone. 

In questi giorni, i ragazzi e le ragazze del “Calzedonia Migross Volley Camp” hanno avuto modo di allenarsi insieme ai tecnici della serie B e della serie C della Calzedonia Verona, conoscendo da vicino giocatori come Thomas Frigo ed Emanuele Birarelli.

E proprio con il “Bira”, ieri, i ragazzi sono andati letteralmente in visibilio. Un accoglienza da stadio al coro di “Bira, Bira…” a cui si sono susseguiti foto e autografi con il nuovo campione gialloblu.

Una settimana trascorsa in fretta ma carica di bei momenti.