Tanti auguri di buon compleanno a Lorenzo Bonetti (nella foto di Veronica Gentile) che oggi compie 29 anni essendo nato a Bergamo il 21 gennaio 1988. L’atleta è alla sua prima stagione in maglia biancorossa e fa parte del sestetto base, giocando da attaccante-ricettore.
In occasione della partita di mercoledì scorso ad Alessano, Bonetti non è stato disponibile, essendosi infortunato nel turno precedente, nel confronto interno con Tuscania. Proprio ad inizio partita, lo schiacciatore della Kemas Lamipel, ha urtato con un piede in un palo di sostegno alla rete, procurandosi una distorsione alla caviglia sinistra. L’atleta, nonostante il dolore, ha stretto i denti, battendosi con abnegazione ma, a gioco lungo, coach Bertini ha dovuto sostituirlo.
Per tale motivo sono subito iniziate le cure da parte dello staff medico del club biancorosso col professor Angelini che si è subito occupato del caso.
Mercoledì scorso, in Puglia, in quel di Tricase, l’attaccante del club conciario è stato sostituito da Colli ma, anche Del Campo è stato della partita ed ambe due si sono fatti valere. Domani con Aversa, Bonetti resterà ancora fermo ai box col recupero che sta procedendo molto bene; le stampelle sono state tolte ed il giocatore già cammina senza zoppia: il dolore è parecchio diminuito. Lunedì prossimo il dottor Morelli visiterà di nuovo l’atleta ed il quadro sarà molto più completo: Lorenzo, come già annunciato, dovrebbe essere sicuramente disponibile per la trasferta di Roma col Club Italia di sabato 4 febbraio. Mercoledì scorso, frattanto, il giocatore ha seguito la partita con Alessano, al maxi schermo del PalaParenti, insieme ad alcuni sostenitori biancorossi, dimostrando la sua partecipazione, in un momento importante della stagione.
La vittoria per 3-1 ottenuta dai “Lupi” in quel di Tricase, ha permesso ai conciari di fare un altro notevole passo verso l’acquisizione del quinto posto e, con questo, la certezza della salvezza diretta e della partecipazione ai play-off promozione.
Ora servono altri tre punti da conquistare in due confronti: il primo domani in casa con Aversa ed il secondo nella capitale coi federali allenati da Totire.
“Siamo pronti, determinati e carichi – ha detto, con convinzione, ieri mattina lo schiacciatore Del Campo – vogliamo vincere davanti al nostro pubblico centrando subito l’obiettivo. Le nostre motivazioni saranno superiori a quelle degli avversari e proprio le motivazioni, come contro Alessano, finiscono col fare la differenza”.
Insieme a Del Campo, era presente il centrale Mazzone, il quale ha confermato il tutto, dicendosi pronto – “ad essere della partita in qualsiasi momento, nel caso ce ne sia bisogno”. I due atleti, con l’ufficio stampa, hanno fatto visita a due aziende sponsor dei “Lupi”: la Supergrafica e la Dermacolor.
Stamani mattina la Kemas Lamipel si allenerà per il consueto allenamento del sabato e non è escluso che Bonetti faccia un salto, già come nel pomeriggio di ieri. Intanto a Lorenzo, in questo giorno così importante per lui, vanno i migliori auguri dei “Lupi” e di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce