Sabato 28 ottobre 2017
SuperLega UnipolSai: anticipo della 4a giornata alla Diatec

SuperLega UnipolSai
Anticipo della 4a giornata di andata: la Diatec Trentino s’impone 3-1 in rimonta sulla matricola BCC Castellana Grotte

Risultati 4a giornata di andata:
Diatec Trentino-BCC Castellana Grotte 3-1 (23-25, 25-22, 25-19, 25-16)

L’elenco delle chiamate Video Check è pubblicato sul tabellino on line sul sito Legavolley

Diatec Trentino – BCC Castellana Grotte 3-1 (23-25, 25-22, 25-19, 25-16) – Diatec Trentino: Giannelli 2, Lanza 17, Zingel 8, Vettori 16, Hoag 20, Carbonera 9, De Pandis (L), Teppan 0, Chiappa 0. N.E. Partenio, Cavuto, Kozamernik. All. Lorenzetti. BCC Castellana Grotte: Paris 0, Moreira 15, De Togni 5, Tzioumakas 10, Canuto 7, Ferreira Costa 6, Pace (L), Cavaccini (L), Cazzaniga 2, Garnica 1, Ferraro 1. N.E. Zauli, Hebda, Rossatti. All. Lorizio. ARBITRI: Piperata, Gnani. NOTE – Spettatori 2732. Durata set: 29′, 29′, 25′, 24′; tot: 107′. MVP Lanza (Diatec Trentino)

L’anticipo del quarto turno di SuperLega UnipolSai 2017/18 riporta in auge la Diatec Trentino. Dopo la battuta d’arresto fatta registrare a Ravenna, la formazione gialloblù ha ritrovato immediatamente il contatto con la vittoria superando, non senza qualche patema d’animo di troppo, la BCC Castellana Grotte al termine di una partita incerta nella prima metà della stessa. In attesa di un gioco più continuo e fluido, infatti, la formazione di Angelo Lorenzetti ha dovuto soffrire, perdere al fotofinish il primo parziale, prima di diventare assoluta padrona del campo, pur non limitando gli errori (in attacco ed in battuta). A indicare la strada per risalire la china ci ha pensato il solito Lanza (MVP con 17 punti ed il 53% in attacco), ma anche Hoag (best scorer con 20) e Vettori hanno mostrato i denti, contro una Castellana che ha gioco a lungo, ma ha pagato le difficoltà in ricezione e in attacco. L’ultimo a mollare fra gli uomini di Lorizio è stato il brasiliano Moreira.

MVP: Fillippo Lanza (Diatec trentino)
Spettatori: 2732

Filippo Lanza (Diatec Trentino):Nel primo set abbiamo faticato a esprimere il nostro gioco, forse un po’ frenati dalla tensione derivante dagli ultimi alterni risultati, poi in seguito siamo stati bravi a scioglierci e a giocare sempre meglio. Sappiamo di poter giocare decisamente, ma oggi ci godiamo il successo e i tre punti, che ci teniamo ben stretti”.

Giorgio De Togni (BCC Castellana Grotte):Conosciamo bene i valori in campo e sappiamo che Trento è superiore a noi; per due set siamo riusciti a contrastarla poi sono emersi in maniera più chiara. Dobbiamo lavorare tanto, ma nel frattempo ci teniamo comunque quanto di buono abbiamo saputo fare stasera”.

Classifica
Azimut Modena 9, Sir Safety Conad Perugia 9, Diatec Trentino 7, Cucine Lube Civitanova 6, Revivre Milano 5, Wixo LPR Piacenza 4, Bunge Ravenna 4, Taiwan Excellence Latina 3, Kioene Padova 3, Gi Group Monza 3, BCC Castellana Grotte 3, Calzedonia Verona 2, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1, Biosì Indexa Sora 1.

Un incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna, Calzedonia Verona.
Un incontro in più: Diatec Trentino;

Prossimo turno