Antonio De Paola è della Rinascita Volley Lagonegro. Altro colpo di mercato per la società del presidente Carlomagno, che comunica ufficialmente di aver ingaggiato lo schiacciatore laziale, classe 1988 per 192 centimetri di altezza. Nato a Gaeta, De Paola nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Aversa e ha alle spalle ben 11 campionati tra A1 e A2. Cresciuto nelle giovanili del Trentino, ha esordito ben presto nella massima serie per poi vestire casacche prestigiose quali quelle di Vibo, Isernia, Ortona, Atripalda, Roma e Cavriago.

“De Paola appartiene a quella categoria di giocatori importantissimi per dare l’equilibrio e la giusta chimica ad una squadra” è il commento del ds Tortorella.

“E’ un atleta completo – gli fa eco coach Falabella – bravo in tutti i fondamentali; i suoi punti forti sono la ricezione e il muro, ma è un ottima giocatore anche in attacco e al servizio. E’ la scelta giusta per la squadra che sta nascendo che sono sicuro sarà ripagata dalle prestazioni del giocatore”.

Con l’ingaggio di De Paola inizia a definirsi il reparto degli schiacciatori, con il laziale che va ad affiancare il già confermato Boscaini, in attesa di conoscere gli altri martelli biancorossi.

“A breve ufficializzeremo altri ingaggi – conclude Tortorella – manca meno di un mese alla chiusura del volley mercato e alla presentazione del calendario, vogliamo arrivare a questo appuntamento con una squadra ben allestita. Anche il prossimo si prospetta come un campionato di altissimo livello, con 24 squadre e nuovi criteri che prevedono ritmi incalzanti”.

La chiusura del mercato è prevista per il 19 luglio, mentre giorno 20 ci sarà la presentazione del calendario e la definizione della nuova formula.