Ha preso il via ieri a Curitiba, in Brasile, la Final Six della World League 2017. Le partite, iniziate ieri, proseguiranno fino a sabato 8 luglio (in Europa il 9 luglio, con le finali in notturna). Due le partite giocate ieri sera: la Francia si è imposta per 3 a 2 contro gli Stati Uniti, mentre il Canada del gialloblu Stephen Maar è caduto per 3 a 1 contro i padroni di casa. Per Maar, ieri, quattro punti in tre set giocati. Match che continueranno anche nella giornata di oggi, alle 20:05  (ora italiana) il Canada affronta la Russia, mentre alle 22:40 ci sarà il debutto della Serbia del coach della Calzedonia Verona Nikola Grbic contro gli Stati Uniti del rientrato Thomas Jaeschke.

STEFANO MENGOZZI AL RIENTRO DAL CALZEDONIA VOLLEY CAMP: “DOVREMO ESSERE BRAVI FIN DA SUBITO A FORMARE UN GRUPPO COESO”

Entra nel vivo la seconda settimana del “Calzedonia Migross Volley Camp”. Giornate che trascorrono all’insegna del volley, del divertimento e delle uscite culturali tra le le bellezze di Bressanone. Giorni in cui i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi anche con il centrale gialloblu Stefano Mengozzi.

“Per me è il secondo anno al camp di Bressanone. Siamo in una location fantastica, l’organizzazione è impeccabile e sono stato benissimo. Quest’anno, in particolare modo, mi sono sentito proprio a casa ed è difficile tornare a casa. I ragazzi sono sempre molto curiosi e in questi giorni si sono dimostrati particolarmente interessati a quelle che sono le mie abitudini giornaliere e soprattutto a capire come andrà la prossima stagione.  A proposito del mercato, ci sono stati molti cambiamenti, saremo una squadra quasi totalmente rinnovata. Dovremo essere bravi fin da subito a formare un gruppo coeso e a conoscerci bene. Credo che la società stia costruendo una buona squadra, non dovremo avere fretta di trovare subito i risultati perché quelli, secondo me, arriveranno. Abbiamo i giocatori e la possibilità di fare una stagione da protagonisti”.