La Revivre Milano è tornata ieri pomeriggio al lavoro per preparare la sfida di venerdì 6 gennaio in casa della Cucine Lube Civitanova (ore 18.30, diretta RAI Sport 1). Il primo allenamento del 2017 la squadra di Luca Monti lo ha svolto presso la palestra Bfit di Legnano: un richiamo muscolare dopo alcuni giorni di pausa concessi dallo staff tecnico al rientro dalla trasferta di Vibo Valentia.

 

Riposo che è servito alla Revivre per ricaricarsi di energie fisiche e mentali dopo aver concluso negativamente il 2016 con la doppia sconfitta contro Monza e Vibo Valentia. Proprio come afferma il centrale meneghino, Gianluca Galassi: “Le giornate di riposo hanno sicuramente giovato, soprattutto al morale visto che, dopo la gara contro la Tonno Callipo Calabria, era veramente basso. Siamo tornati ad allenarci con maggiore tranquillità e convinzione, con la voglia di lavorare al meglio e presentarci carichi alla partita di venerdì contro la Lube”.

 

Il centrale della Revivre Milano spera che il 2017 possa essere differente rispetto all’anno appena concluso: “Ci aspetta tanto lavoro da fare da qui alla fine della stagione, soprattutto abbiamo ancora tanta voglia di dimostrare che la squadra non è quella delle ultime due partite che abbiamo giocato. Dimentichiamoci come abbiamo chiuso il vecchio anno e lanciamoci con maggiore ottimismo in questo 2017 in cui dovremo dare il massimo per regalarci quelle soddisfazioni che fino ad ora sono un po’ mancate”.