Giorno di riposo per Nicola Pesaresi, dopo gli impegni del weekend con la nazionale azzurra a Pesaro. Nella città marchigiana, anche il Direttore Sportivo della Calzedonia Verona Gian Andrea Marchesi. 

Marchesi: “Nicola Pesaresi, per la sua prima stagione in nazionale, sta facendo il ruolo particolare del libero aggiunto, ovvero quel giocatore che entra in seconda linea per dare una mano in ricezione nei momenti difficoltà degli attaccanti. Sta facendo bene il suo lavoro che è utile nell’economia del gioco di Blengini. 

Sul suo ritorno a Verona, posso dire che Pesaresi è un giocatore che conosciamo molto bene e che sta migliorando anno dopo anno, sia in ricezione che in difesa. Arriva a Verona sicuramente con un bagaglio in più, in quanto ha vinto molto con Civitanova nella passata stagione e ha partecipato anche alla Champions. Ci darà sicuramente una mano in quei fondamentali che credo possano fare la differenza nella nostra prossima stagione”.

Pesaresi: “Per me, questo, è un ritorno con i colori gialloblu. Ho sempre pensato che le strade tra me e Verona si sarebbero potute riunire, questo è avvenuto dopo solo un anno e per questo voglio ringraziare la società. Non vedo l’ora di ricominciare. 

Arrivo da un anno ricco di successi con Civitanova e quindi torno a Verona con delle esperienze in più, avendo avuto modo di giocare partite e finali importanti che hanno in qualche modo arricchito il mio bagaglio personale. L’anno prossimo sono sicuro che cercheremo di fare del nostro meglio per fare bene ed essere competitivi su tutti i fronti.

La nazionale, in questo momento, rappresenta per me una nuova esperienza, è la prima convocazione importante all’interno del gruppo della World League e la sto vivendo in maniera felice”.

WORLD LEAGUE: INIZIO CON IL FRENO PER L’ITALIA DEI GIALLOBLU PESARESI E RANDAZZO A PESARO. VA MEGLIO LA SERBIA DI GRBIC CHE IL PROSSIMO WEEKEND VOLA IN IRAN

Si è chiuso ieri il primo weekend di World League con la nazionale azzurra che ha mostrato, davanti al pubblico dell’Adriatic Arena di Pesaro, il bello e il cattivo tempo. La squadra di Blengini, in cui figurano anche i gialloblu Pesaresi e Randazzo, dopo avere vinto il primo match contro la selezione iraniana, si è schiantata negli incontri successivi contro Polonia e Brasile. Nel prossimo weekend, dal 9 all’11 Giugno, la squadra azzurra, ferma a 3 punti, affronterà nella pool F Russia, Usa e Francia. Saranno proprio i cugini d’oltralpe a fare gli onori di casa, perché si giocherà a Pau, al confine con il nord della Spagna. Inizio di World League sicuramente migliore rispetto alla squadra azzurra, quello della Serbia di Nikola Grbic. Kovacevic e compagni, dopo la vittoria con gli Usa e la sconfitta contro il Belgio, si sono imposti ieri per 3 a 1 contro il Canada di Stephen Maar. E mentre Maar volerà in Bulgaria dove il prossimo weekend affronterà nella pool E, oltre ai padroni di casa, le selezioni di Brasile e Polonia; la Sebia di Grbic sarà impegnata in Medio Oriente contro Iran, Argentina e Belgio.