La foto che riportiamo è relativa alla vittoria ottenuta dalla Kemas Lamipel a Spoleto, lo scorso 12 di marzo ed è molto significativa. Sullo sfondo c’è la tifoseria umbra, ben riconoscibile per le magliette color giallo e si notano due giocatori dei Lupi, Bonami e Colli, mentre si abbracciano esultanti, dopo l’ultimo punto firmato a muro da Pippo Ciulli che è valso la vittoria per 3-2 contro gli uomini di Provvedi. La gioia di coach Bertini esplode dopo lunghi momenti di tensione col tecnico di Ponsacco che dà vita ad una corsa liberatrice nella propria metà campo.
La vittoria di Spoleto è stata una delle occasioni più importanti nella seconda parte della stagione, coi conciari intenti a produrre il massimo sforzo per entrare nei play-off. Tuttavia le cose non sono andate come nei voti dell’intero ambiente biancorosso. Pertanto, oggi lunedì, la Kemas Lamipel tornerà ad allenarsi, dopo una settimana di relax concessa dall’allenatore dopo l’ultima partita disputata domenica 19 marzo, a Montefiascone, con Civita Castellana.
I Lupi si ritroveranno stamani al PalaParenti per una prima seduta a base di pesi e, successivamente nel pomeriggio, lavoreranno sulla palla. Bertini opererà col gruppo per cinque giorni la settimana, lasciando poi tutti liberi ogni venerdì pomeriggio, sempre dopo l’ultima seduta pomeridiana. Fino al termine della stagione agonistica verrà curata soprattutto la tecnica individuale.
Il libero biancorosso Bonami ha così postato recentemente su Facebook: “Una stagione è volata via, senza nemmeno accorgersene. Rivedo i miei compagni, la nostra fatica, la rabbia, la gioia e la grinta. Inciampare e ricominciare, vincere e ripartire, ogni lunedì. Saremo più fortunati il prossimo anno? No, saremo più forti!”.
Lo stesso difensore della Kemas Lamipel, peraltro sempre ben disposto nei confronti dei giornalisti delle varie testate, ha rilasciato questa dichiarazione: “Quest’anno, al ritorno in A2 dopo quattro anni in B1, abbiamo centrato subito la salvezza al termine della fase invernale, ottenendo il quarto posto su dieci partecipanti. Poi abbiamo disputato una seconda parte di stagione ad alto livello nella poule promozione. In squadra la coesione non è mai mancata, mettendo in mostra anche belle prestazioni, supportati da un pubblico straordinario e sempre molto vicino agli atleti. Da oggi torniamo ad allenarci dopo una settimana di stop, restando in attesa di eventuali comunicazioni da parte del club”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce

Fotografia di Cristian Sordini