Calzedonia Verona torna oggi al lavoro e si proietta anima e corpo verso la partita di sabato sera, che si giocherà alle ore 20.30 presso l’Agsm Forum. Concentrato e focalizzato su gara 3 anche il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi: “Contro Sora sarà una partita fondamentale. Abbiamo la consapevolezza, adesso che siamo sul 2 a 0, di avere l’occasione per potere chiudere la serie, anche se non sarà semplice. Loro stanno giocando una buona pallavolo e l’abbiamo visto e testato sulla nostra pelle in questi ultimi due match. Sora ha dei giocatori come Miskevich e Rosso che stanno giocando una bene e hanno fatto contro di noi due ottime partite. In questo momento conquistare un posto in Europa è per noi di fondamentale importanza. Sabato sera, come nella partita di gara 1, mi aspetto un palazzetto con tantissima gente pronta a darci una mano fino all’ultima palla”. 

MONDO BLUVOLLEY: WEEKEND DA INCORNICIARE PER TUTTE LE GIOVANILI, SALVO IL PASSO FALSO DELLA SERIE C
Uno sguardo al mondo delle giovanili Calzedonia Verona. Turno di riposo per la U18 regionale che da domenica 9 disputerà tre gare in sette giorni. Under 18 che è stata comunque impegnata nel campionato di prima divisione, vincendo per 3 a 1 contro l’Intrepida Volley. Buona prova del centrale David Stojadinovic sia a muro che in attacco. Non benissimo, invece, la serie C allenata da coach Melotti, sconfitta per 3 a 0 dal Portogruaro. Bene l’under 16 regionale, vittoriosa per 3 a 0 contro l’Avolley. Da evidenziare l’atteggiamento di tutta la squadra che, in momenti di difficoltà, ha saputo a denti stretti recuperare terreno fino alla conquista del match. Giornata positiva anche per l’under 16 impegnata nel campionato interprovinciale la quale si è imposta per 3 a 0 contro la Pallavolo Campiglia; migliore in campo Davide Morandini. Successo anche per le under 14 che alla prima partita delle regionali hanno ben figurato vincendo per 3 a 0 contro l’ACS Volley Povolaro. Weekend positivo anche per l’under 13. I nostri piccoli grandi atleti si sono portati a casa nel weekend il titolo provinciale con la squadra blu e un meritatissimo terzo posto con la squadra gialla. Ora la testa è per le qualificazioni regionali.

CALZEDONIA VOLLEY CAMP 2017: RIMANGONO SOLO POCHI POSTI A DISPOSIZIONE
Procedono le iscrizioni per il Calzedonia Volley Camp che per il terzo anno consecutivo andrà in scena a Bressanone (BZ). Dopo le positive esperienze delle prime due edizioni, il Calzedonia Volley Camp è pronto a tornare con un’estate che si preannuncia ancora una volta all’insegna del volley e del divertimento. Due i turni proposti, con 55 partecipanti ciascuno: dal 25 giugno al 1 luglio per i nati dal 2004 al 2008 e dal 2 al 8 luglio per i nati dal 2000 al 2003. Confermate le strutture ricettive già utilizzate nelle scorse edizioni: dal college Vinzentinum ai moderni impianti del comune di Bressanone, dotati di campi da volley al coperto, piscine e pista d’atletica per consentire gli allenamenti in contemporanea di tutti i ragazzi. Il modulo d’iscrizione è disponibile sul sito bluvolleyverona.it all’interno della sezione dedicata al Calzedonia Volley Camp, dove è possibile trovare la procedura per partecipare all’edizione 2017. Saranno presenti, come nelle precedenti edizioni, i giocatori e lo staff della Calzedonia Verona. Affrettatevi, rimangono a disposizione solo pochi posti.