MONZA, 7 FEBBRAIO – Domani, mercoledì 8 gennaio, alle ore 20.30, il Gi Group Team Monza scenderà sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza contro i campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena per la nona giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2016/2017. A quattro giornate dalla chiusura della regular season, i cui ultimi incontri si disputeranno domenica 26 febbraio, i monzesi guidati da Miguel Àngel Falasca proveranno a bissare lo storico successo conquistato al Pala Panini di Modena nel girone di andata e portare a casa punti importanti per mantenere il settimo posto in graduatoria, penultimo disponibile per i play-off Scudetto, e non perdere contatto con la sesta piazza occupata da Piacenza, al momento a tre lunghezze di distanza dai brianzoli. Reduci dallo stop di Ravenna, in cui non sono riusciti ad esprimere la loro migliore pallavolo, Botto e compagni, già da ieri, si sono tuffati nella preparazione della sfida con gli emiliani, consci che sarà un confronto ostico nonostante il periodo non eccezionale dell’Azimut (sei vittorie, di cui tre al tie-break, e 2 sconfitte, contro Ravenna in casa e Verona in Veneto) che proprio ieri ha rescisso il contratto con il suo tecnico Roberto Piazza, affidando la panchina al secondo Lorenzo Tubertini. Una gara, quella tra Monza e Modena, che spesso ha regalato emozioni: oltre all’avvincente tie-break vinto dai gialli nell’andata dei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia della passata stagione, infatti, la partita di andata ha offerto una piacevole pallavolo, ben espressa da entrambi i sestetti. Per domani intanto è previsto il sold-out, il secondo assoluto dopo quello con Perugia, in una stagione che sta regalando tante prime volte: la prima vittoria su Modena, il doppio successo nel derby, il primo “pieno” nel Palasport di casa appunto e le dieci vittorie finora conquistate (sette era stato il numero massimo di successi nelle precedenti esperienze nella massima categoria della pallavolo italiana).

Intanto, dando uno sguardo alle statistiche, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è cresciuta nel numero di punti messi a segno (1171, undicesimo posto in una graduatoria che vede in testa Piacenza con 1357), degli ace (114, ottavo posto, comanda Modena con 165) e dei muri (164, prima Ravenna con 205). Nelle statistiche individuali Fromm è miglior realizzatore del Gi Group Team Monza con 275 punti (tredicesimo posto insieme a Ngapeth di Modena, primo Sabbi di Molfetta con 472), Botto l’ace-man della squadra (20, ventitreesimo posto, primo Hernandez Ramos di Piacenza con 46 ace) e Verhees il miglior muro (41, primi con 50 Sokolov di Civitanova e Ricci di Ravenna).

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori JOVOVIC, DALDELLO
Centrali BERETTA, VERHEES
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, FROMM, DZAVORONOK, GALLIANI, TERPIN, VISSOTTO
Liberi RIZZO, BRUNETTI
Allenatore FALASCA

GLI AVVERSARI
Una vera e propria corazzata quella dei campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena, composta da giocatori di talento ed esperienza. Fino a questo momento i gialli ha un bilancio di diciassette vittorie (di cui sei al tie-break) e quattro sconfitte (contro Monza, Ravenna, Piacenza e Molfetta), e non hanno mai fallito i big match (vittoria contro Perugia sia all’andata che al ritorno, contro Trento e Civitanova prima del giro di boa).

IL ROSTER COMPLETO
 – AZIMUT MODENA
Palleggiatori 
ORDUNA, SALSI
Centrali LE ROUX, PIANO, HOLT
Schiacciatori COOK, PETRIC, MASSARI, NGAPETH S., NGAPETH E., ONWUELO
Liberi ROSSINI
Allenatore TUBERTINI

PRECEDENTI
7, tutti in SuperLega (1 vittoria Monza e 6 vittorie Modena)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Azimut Modena – Gi Group Team Monza 1-3 (nona giornata di andata SuperLega UnipolSai 2016/2017) – 9 Novembre 2016 – PalaPanini di Modena.

EX
PER MONZA

Pieter Verhees a Modena nella stagione 2014/15
Thomas Beretta a Modena nella stagione 2013/14

CURIOSITÀ
Miguel Àngel Falasca, da giocatore, è stato palleggiatore di Modena (stagione 2002/2003 Kerakoll Modena)

CONFRONTO IN CIFRE

GI GROUP TEAM VS AZIMUT MODENA
2014/2015 PRIMO ANNO IN A1 1968/69
TERZA STAGIONI IN A1 QUARANTESEISIMA
10a (14/15, 15/16) MIGLIORE POSIZIONE IN R.S. 1° (69/70, 71/72, 73/74, 87/88, 89/90, 96/97)
0 TITOLI VINTI 12
7a POSIZIONE  4a
10-11 (in casa 7-4) VINTE/PERSE 17-4 (fuori casa 8-2)
46,4% ATTACCO 51,0%
32,0% RICEZIONE 29,6%
164 MURI 166
114 ACE 165
Fromm (275 punti) TOP SCORER Vettori (336 punti)
Botto (20 ace) TOP ACE Vettori (38 ace)
Verhees (41 muri) TOP MURI Holt (39 muri)


LE DICHIARAZIONI PRE- PARTITA
 

 

Miguel Àngel Falasca (primo allenatore Gi Group Monza): “Sapere che siamo riusciti a vincere contro Modena in Emilia può essere solo un fattore positivo, visto che ha aumentato la consapevolezza nelle nostre possibilità. Loro saranno motivati e concentrati per rifarsi dopo la gara di andata. Mi auguro che la squadra riesca ad esprimere una bella pallavolo, giocando palla su palla, cercando di portare a casa punti preziosi. A Ravenna non sono andate tante cose, comprese il gioco e la buona giornata della Bunge, non ci sono alibi. Arrivavamo da due settimane di grande lavoro in palestra ma ci è mancata un po’ di lucidità nei momenti di difficoltà, anche se è normale che in un campionato di così alto livello ci sia equilibrio, considerato che tutte le gare nascondono insidie ed è necessario dare il massimo per vincerle”.

VOLATA PLAYOFF

 Squadre   10° 11° 13° 12°
Civitanova 56 RAVENNA TRENTO Verona MODENA Molfetta
Trento 50 VERONA Civitanova MODENA MOLFETTA Monza
Perugia 47 Molfetta MONZA Latina Milano VERONA
Modena 45 Monza MOLFETTA Trento Civitanova PIACENZA
Verona 43 Trento Vibo CIVITANOVA PADOVA Perugia
Piacenza 34 VIBO Ravenna PADOVA MONZA Modena
Monza 31 MODENA Perugia Molfetta Piacenza TRENTO
Vibo Valentia 26 Piacenza VERONA Sora LATINA Ravenna
Ravenna 23 Civitanova PIACENZA Milano Sora VIBO
Molfetta 22 PERUGIA Modena MONZA Trento CIVITANOVA
Latina 20 Sora Padova PERUGIA Vibo MILANO
Sora 16 LATINA Milano VIBO RAVENNA Padova
Padova 15 MILANO LATINA Piacenza Verona SORA
Milano 13 Padova SORA RAVENNA PERUGIA Latina

In maiuscolo le gare in casa

9a GIORNATA DI RITORNO SUPERLEGA UNIPOLSAI 2016/2017
Mercoledì 8 febbraio 2017, ore 20.30 (diretta Lega Volley Channel – Sportube)
GI GROUP TEAM MONZA – Azimut Modena
Exprivia Molfetta – Sir Safety Conad Perugia
Diatec Trentino – Calzedonia Verona
Biosì Indexa Sora – Top Volley Latina
Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna
Kioene Padova – Revivre Milano
Giovedì 9 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 HD)
Lpr Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

TORNERIA AUTOMATICA ALFREDO COLOMBO SPONSOR MATCH DI GI GROUP TEAM MONZA VS AZIMUT MODENA
Torneria Automatica Alfredo Colombo è un’azienda specializzata nella produzione di minuteria tornita di alta precisione. Consolidata realtà del Made in Italy per la massima precisione esecutiva, miglioramento costante dei processi produttivi e disponibilità delle più evolute tecnologie. Presente oggi nei mercati europei, asiatici, sudamericani con una progressiva espansione a livello globale, la mission dell’azienda è quella di garantire qualità maiuscola anche nel pezzo più minuscolo.

GI GROUP TEAM MONZA VS MODENA – TUTTE LE INFO
Manca una settimana esatta alla prossima partita casalinga del Gi Group Team Monza che, mercoledì 8 febbraio, alle ore 20.30ospiterà i campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena, per la nona giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2016/2017. I precedenti tra i monzesi e i gialli parlano di sette confronti, con una vittoria del Gi Group Team Monza, arrivata nel girone di andata di questa stagione, e sei di Modena, di cui una al tie-break (gara di andata dei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia nella passata stagione), sfide che hanno regalato grandi giocate ed emozioni che riviviamo in questa clip.

I biglietti per le gare casalinghe del Gi Group Team Monza e del Saugella Team Monza, le prime squadre del Consorzio Vero Volley, sono acquistabili sul sito www.bookingshow.it, oppure è possibile prenotarli mandando una mail all’indirizzo biglietteria@verovolley.com.

All’interno della mail dovranno essere indicati nome, cognome, email, numero di telefono, tipologia e quantità dei biglietti prenotati. Per i biglietti a tariffa ridotta sarà necessario presentare, al ritiro in biglietteria prima della gara, un documento che comprovi il diritto alla riduzione.
Riceverete una mail di conferma personale con la quale sarà possibile ritirare e pagare il biglietto prenotato direttamente in biglietteria (sportello Ritiro Biglietti Prenotati), negli orari di apertura indicati prima di ogni gara, sul sito www.verovolley.com oppure sulla pagina Facebook Vero Volley OfficialPage.

NB: il biglietto TOP è acquistabile ON DEMAND, ovvero prenotandolo mandando una mail a biglietteria@verovolley.com, indicando nome, cognome, email, numero di telefono e quantità dei biglietti TOP che s’intendono prenotare.

PRENOTAZIONI GI GROUP TEAM MONZA – AZIMUT MODENA
I biglietti prenotati per la gara tra Gi Group Team Monza e Azimut Modena, in programma l’8 febbraio, alle ore 20.30, presso il Palazzetto dello Sport di Monza, si possono ritirare nell’ufficio di Volley Milano, sito all’interno dell’impianto monzese, con i seguenti orari:
Lunedì 6 febbraio e Martedì 7 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 18.30
Mercoledì 8 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 15.00 e successivamente in biglietteria dalle ore 18.30