Dopo due sconfitte consecutive il Mosca Bruno Bolzano torna domani al PalaResia, per affrontare nell’ottava giornata del girone Blu della A2 maschile la Geosat Geovertical Lagonegro.

 

QUANDO & DOVE

Domani, ore 16, al PalaResia di Bolzano (via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Geosat Geovertical Lagonegro

 

UN ALTRO INCONTRO CON LA ROSA RIDOTTO: THEI E ZAPPOLI ANCORA OUT

Dopo i due incontri in casa di Cantù e Mondovì, ora per i bolzanini è arrivato il momento di tornare fra le mura amiche di via Resia. E per un altro scontro diretto salvezza, una di quelle partite che mettono in palio punti molto importanti. Al PalaResia arrivano i lucani della Geosat Geovertical Lagonegro per una partita che metterà in palio punti preziosi in chiave qualificazione alla seconda fase di questa serie A2 maschile. Una partita che, però, i bolzanini dovranno affrontare nuovamente con l’organico ridotto all’osso visto il perdurare delle assenze degli infortunati Zappoli e Thei.

GEOSAT LAGONEGRO: ANCHE I LUCANI SONO REDUCI DAL PRIMO SUCCESSO STAGIONALE

Così come i bolzanini, anche la formazione lucana è reduce dalla prima vittoria in campionato. Ottenuta nella giornata scorsa, con il punteggio di 3-1 in casa sul Club Italia Crai. Un successo che ha permesso alla Geosat di mantenere lo stesso passo della formazione bolzanina, con cui condivide la decima posizione in classifica con 5 punti in saccoccia dopo sette giornate. Una squadra, quella allenata da Paolo Falabella, che può contare su alcuni punti di riferimento importanti come l’opposto australiano Hodges e lo schiacciatore Maiorana, oltre al centrale Copelli. Nell’organico della formazione lucana anche lo schiacciatore prodotto del vivaio della Trentino Volley, Antonio De Paola.

 

GLI ARBITRI

A dirigere l’incontro di domani sono chiamati Michele Marotta e Marco Laghi, rispettivamente di Firenze e di Ravenna.

 

I PROBABILI SESTETTI

In avvio coach Paolo Falabella dovrebbe presentare un sestetto con Kindgard in palleggio, Hodges opposto, Maiorana e Boscaini schiacciatori, Fabi e Copelli centrali con Fortunato libero.

Andrea Burattini, dovendo ancora fare a meno di Thei e Zappoli, dovrebbe invece riconfermare un sestetto con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Ingrosso e Galabinov schiacciatori, Bressan e Paoli centrali con Villotti libero.

 

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.sportube.tv. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DI QUESTA OTTAVA GIORNATA

Domani, 1 novembre, ore 16 diretta Lega Volley Channel:

Mosca Bruno Bolzano – Geosat Geovertical Lagonegro

Club Italia Crai Roma – Vbc Mondovì

Domani, 1 novembre, ore 18 diretta Lega Volley Channel:

Centrale del Latte Brescia – Maury’s Tuscania

Domani, 1 novembre, ore 19.30 diretta Lega Volley Channel:

Caloni Agnelli Bergamo – Sieco Ortona

Pool Libertas Cantù – Monini Spoleto

Micromilk Gioia del Colle – Pag Taviano

 

Nella foto in allegato, scattata da Francesco Servadio, un attacco in primo tempo di Alessandro Paoli con il regista Quartarone
 
#AmiamoAltoAdige – #wirliebenSuedtirol  

#noiamiamoAltoAdige – #wirliebenSüdtirol