MONZA, 29 MAGGIO – Domani, martedì 30 maggio, alle ore 18.00, presso la sala Stampa del Palazzetto dello Sport di Monza, andrà in scena uno dei momenti “extrasportivi” più significativi legati all’attività del Consorzio Vero Volley: il consueto appuntamento legato al “Workshop” di fine stagione dedicato ai partner della struttura di Monza.

Presso la “casa” del Consorzio, il teatro delle sfide di serie A1 del Gi Group Team (SuperLega maschile) e del Saugella Team (serie A1 femminile), infatti, si terrà un evento, a invito, che vedrà protagonisti tutti i fondamentali interlocutori che rendono possibile l’unicità del Consorzio Vero Volley, con la sua “speciale” attenzione per l’attività di vertice, ma non solo, con i suoi progetti rivolti al futuro, le iniziative di formazione e cultura, sportiva e non, e la grande cura riservata al settore giovanile e al mondo della scuola.

L’appuntamento sarà “guidato” dal comune filo conduttore dell’innovazione, con la partecipazione di relatori di prestigio che presenteranno delle “case history” di successo. In occasione dell’evento, poi, si dibatterà anche di un tema di attualità come quello delle “Smart Arene”, sempre più luoghi coinvolti dall’applicazione di nuove tecnologie volte anche ad ingaggiare la “fan base” dei club sportivi.

Nello specifico il programma prevede, prima di tutto, l’introduzione e il saluto di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio, che presenterà anche il progetto del Vero Volley Network, seguita dall’intervento di Matteo Pastore, advisor di Vero Volley, che modererà l’incontro e presenterà i dati di sponsorizzazione della stagione sportiva 2016/2017.

Successivamente, si terrà un dibattito sui temi “Sport, Science & Technology” e delle “Smart Arena”, che vedrà gli interventi di Andrea Boaretto (founder & Ceo di Personalive, adjust professor of Multichannel Marketing Mip Politecnico di Milano, che parlerà dei progetti di multicanalità e del “Caso Agrigal”), Alberto Minetti (professore di Fisiologia Università degli Studi di Milano, con il progetto “Safe Landing” sulla prevenzione delle lesioni della colonna), Ottavio Crivaro (Ad di Moxoff, con le iniziative legate all’innovazione della matematica nello sport) e, infine, di Federica Oriani (Philips Lightning) e Paolo D’Innocenzo (Bose).

Per il Consorzio e il suo mondo è un’occasione speciale, per ritrovarsi e guardare, per un momento, a quanto è stato fatto, prima di tornare a pensare insieme al futuro con Vero Volley.