Prima gara in casa del girone di ritorno per la Kemas Lamipel. Oggi pomeriggio alle 18 i “Lupi” ricevono i marchigiani del Potenza Picena.
Formazione tutta italiana quella di Adriano Di Pinto, quarta in graduatoria, a due soli punti dai biancorossi.
Ora il calendario propone altri tre incontri in otto giorni: oggi Potenza Picena, mercoledì prossimo a Catania ed infine Reggio Emilia domenica prossima in casa. L’obiettivo è quello di far punti, in un dicembre che proporrà ben sette gare fra campionato e coppa.
A Catania, il match coi conciari sarà anticipato di una settimana per l’indisponibilità del palasport il giorno 13 per un concorso della Polizia di Stato.
In dicembre, i “Lupi” giocheranno ogni quattro giorni e mezzo, senza mai tirare il fiato, compreso il secondo giorno di Natale, in casa con Siena.
Ricapitolando: oggi con Potenza Picena al PalaParenti, mercoldì prossimo a Catania e domenica 10 in casa con Reggio Emilia. Poi il 17 a Roma in campionato e, sempre nella capitale, mercoledì 20 per la Coppa Italia. Martedì 26 dicembre in casa con Siena e sabato 30 a Castellana Grotte per chiudere il 2017: in totale sette appuntamenti.
Oggi pomeriggio Potenza Picena potrebbe schierarsi con: Monopoli in regìa e Bisi opposto, Larizza e Maccarone centrali, Marinelli e Sette di banda con Toscani libero.
I conciari dovrebbero presentarsi con la squadra reduce dalla “notte da Lupi” in Umbria con Hage carico e combattivo per proseguire nella marcia. Al Palarota, l’attaccante-ricettore brasiliano è stato uno dei migliori.
Questo il probabile schieramento biancorosso: Ciulli-Wagner, Elia-Miscione, Hage-Colli e Taliani libero. Totire dispone di altri giocatori importanti quali Zonca, Benaglia, Acquarone e di una panchina qualitativa. Arbitreranno due fischietti siciliani: Giorgianni di Messina e Spinnicchia di Catania.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: Filippo Taliani