Quella di domenica 19 febbraio (inizio gara ore 18.00) sarà la sfida numero 28 tra Piacenza e Padova. 8 le vittorie dei veneti contro le 19 degli emiliani, l’ultima delle quali in occasione della sfida d’andata del 20 novembre 2016 in cui la LPR Piacenza s’impose per 0-3 alla Kioene Arena. Arbitri della sfida saranno Daniele Zucca di Trieste e Armando Simbari di Milano. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.legavolley.it/lvc).
Da mercoledì la Kioene Padova ha iniziato il ritiro in modo da concentrarsi al meglio per le prossime sfide di campionato. Oltre a Piacenza, nei prossimi 10 giorni la squadra bianconera affronterà in trasferta la Calzedonia Verona (22 febbraio, ore 20.30) e la Biosì Indexa Sora (26 febbraio, ore 18.00) in occasione dell’ultima sfida casalinga di regular season.
PREVENDITE PER LA SFIDA CON SORA. Le prevendite on-line per la sfida del 26 febbraio contro la Biosì Indexa Sora sono aperte sul sito www.pallavolopadova.com accedendo alla sezione “Biglietti”.
DOMANI SCATTA LA BOY LEAGUE. Torna l’appuntamento con la Boy League, il campionato under 14 di Lega che vedrà la Kioene Padova impegnata a Montecchio Maggiore (VI) a partire da domani, sabato 18 febbraio. Nelle ultime due stagioni i bianconeri hanno ottenuto la vittoria della competizione (2015) e il secondo posto nella finale dello scorso anno vinta dalla CMC Romagna. La prima tappa della Kioene Padova inizia nel girone E della competizione, all’interno del quale sono inserite la Sol Lucernari Montecchio Maggiore e la Diatec Trentino. Sabato 18 febbraio i patavini affronteranno i padroni di casa alle ore 15.30 al PalaCollodi di Montecchio Maggiore, mentre alle ore 17.00 sfideranno la Diatec Trentino. Si tornerà in campo poi il 5 marzo alla Kioene Arena per il secondo round d’incontri, mentre il 19 marzo sarà Trento ad ospitare l’ultimo trittico di partite. Delle 3 squadre, solo le prime 2 del girone accederanno alla Final Eight che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile. Sarà possibile seguire il live-score delle sfide dell’Under 14 cliccando sul seguente link: http://www.legavolley.it/Giovanili/Calendario.asp?Anno=2016&IdCampionato=1364.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com