Due turni ancora da giocare, sei punti a disposizione, sette giorni per emettere praticamente tutti i verdetti. Ad eccezione di Lagonegro (già salvo) e del Club Italia (già retrocesso), tutti in ballo nella Pool Salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Ben otto squadre chiamate nelle ultime due giornate a raggiungere il proprio obiettivo: salvezza diretta soprattutto per Ortona, Alessano e Brescia, playout con la migliore posizione possibile praticamente per tutte e retrocessione da evitare soprattutto per Cantù, Potenza Picena, Castellana Grotte, Grottazzolina e Montecchio Maggiore.

 

La penultima giornata sarà spalmata tra domenica 26 e lunedì 27 e prevede tanti incroci e lo scontro diretto tra Potenza Picena e Montecchio. La Materdominivolley.it Castellana Grotte, dopo l’importante e convicente vittoria su Potenza Picena, invece, sarà impegnata domenica 26 marzo a partire dalle ore 19,30 sul campo della Sieco Service Ortona, seconda nella classifica della Pool Salvezza con 30 punti.

 

Sfida complicata per il team pugliese allenato da Vincenzo Fanizza (settimo a 23 punti), nonostante il successo dell’andata (3-0 al PalaGrotte), nonostante i 5 successi nelle 8 partite del girone per non retrocedere (7 le vittorie nelle ultime 10 gare) e nonostante il bilancio dei precedenti che vede leggermente in vantaggio la Materdomini (4 vittorie in 7 partite). Ortona, però, cerca i punti per evitare patemi all’ultima giornata e in casa, finora, nella Pool Salvezza ha sempre vinto per 3-0. Partono con i favori del pronostico, quindi, gli abruzzesi di mister Lanci che pure dovranno confrontarsi con la voglia di salvezza del Castellana. Materdomini che, dal canto suo, dovrà confrontarsi con qualche acciacco di troppo riveniente dalla sfida casalinga con Potenza Picena.

 

Una situazione di grande equilibrio e con tante variabili che, tuttavia, non demoralizza la compagine del presidente Michele Miccolis, brava nell’ultimo mese e mezzo a invertire un trend non completamente positivo con risultati e prestazioni importanti.

 

Sarà possibile seguire la diretta streaming della gara tra Ortona e Materdomini su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv) a partire dalle ore 19,30.

 

Ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.