Ci sarà l’allettatrice dell’under 16 regionale della Calzedonia Verona, alla guida della nazionale femminile sorde, che si prepara per le “Deaflympics”, le Olimpiadi per non udenti che si terranno in Turchia dal 16 al 31 luglio.

La manifestazione si svolgerà nella città di Samsun, in Turchia, e vi parteciperanno oltre 2500 atleti di diverse discipline. L’apertura dei giochi, con la cerimonia di inaugurazione, avverrà ufficialmente il 18 di luglio.

 

“Sono orgogliosa di queste ragazze e di quanto stiamo costruendo”, ha commentato la Campedelli che aggiunge,“siamo riusciti a creare uno staff importante e per me, vedere queste ragazze trattate come delle vere atlete, è motivo di soddisfazione”.

La nazionale, che negli scorsi mesi è stata ospitata per un allenamento anche all’Agsm Forum di Verona, si troverà per un collegiale, a Monza, dal 9 al 16 luglio, prima di partire per la Turchia.

La squadra allenata da Alessandra Campedelli, di cui fanno parte 12 atlete con età compresa dai 16 ai 31 anni, se la vedrà contro le selezioni di Canada, Turchia, Giappone e Russia.

WORLD LEAGUE: LA SERBIA DI GRBIC ESCE DAI GIOCHI. QUESTA SERA LE SEMIFINALI, CON I GIALLOBLU JAESCHKE E MAAR IN CAMPO

Si sono delineate, dopo le partite di ieri sera, le semifinali della World League 2017. Ad aggiungersi a Canada e Stati Uniti, ci saranno quindi il Brasile, vittorioso ieri sera per 3 a 2 contro la Russia, e la Francia che ha sconfitto al tie break la selezione allenata dal coach della Calzedonia Verona, Nikola Grbic. Questa sera, a Curitiba, i padroni di casa del Brasile incontreranno gli States dello schiacciatore gialloblu Thomas Jaeschke, mentre l’altro neo acquisto della società di Piazza Cittadella, Stephen Maar, incontrerà alle 22:40 la formazione dei “galletti d’oltralpe”, campioni d’Europa nel 2015.