C’è anche la Sicilia agli Europei di Volley Maschile in programma da oggi in Polonia, con Mauro Puleo secondo allenatore di Messaggerie Bacco Volley Catania a Danzica per seguire il girone A (Polonia, Serbia, Estonia e Finlandia) per conto della Bulgaria.

Puleo, che vanta una carriera internazionale e che con la Bulgaria ha un rapporto professionale lungo e consolidato, racconta dalla Polonia: “Mi ha chiamato Alessandro Piroli, secondo allenatore della nazionale bulgara, con cui sono sempre in contatto. Mi ha proposto di venire qui per seguire il girone da cui probabilmente uscirà la loro avversaria nella fase ad eliminazione diretta.Ovviamente ho accettato subito la proposta e nel giro di 24 ore sono partito alla volta della Polonia”.

Puleo, determinante nei playoff che hanno portato la promozione in A2 della Messaggerie Bacco aggiunge: “È sempre una sensazione molto forte vivere la pallavolo in Polonia, e’ un grande spettacolo. Sono onorato di lavorare ancora per la nazionale bulgara e spero di contribuire ad un buon piazzamento”.