Contro Valerio Vermiglio e Angel Dennis senza paura. La Caloni Agnelli ospita Santa Croce, formazione toscana guidata da due “mostri sacri”, dall’alto di un “settebello” che lascia la porta spalancata alle premesse per un grande spettacolo.

Domani alle 20,30 al Palasport la sfida tra le due matricole terribili è di quelle da segnare in rosso sul calendario. Bergamaschi a quota 13 ulteriormente rafforzati dal colpaccio esterno contro Tuscania, Kemas Lamipel a 6 e fermata in casa al tie-break da Mondovì. Tutte da vivere anche le sfide a distanza sul piano individuale, a partire da quella tra i “bombardieri” Hoogendoorn e Dennis, 22 e 26 palloni a terra nel primo turno della Poule Promozione, passando per la cabina di regia con Jovanovic-Vermiglio, in banda Cavuto e Pierotti da una parte con il grande ex Bonetti e De Leon (23 punti contro Mondovì) dall’altra, per proseguire al centro con lo scontro tra titani-capitani Luppi-Elia (ex Perugia). Da non dimenticare anche il duello a quota 202 cm tra Erati e Benaglia oltre al confronto tra i liberi, la doppia opzione De Angelis in ricezione e Franzoni in difesa tra i rossoblu contro il biancorosso Bonami.

Così il centrale Alex Erati: “Sarà una partita molto difficile, come tutte quelle che ci aspettano da qui al 19 marzo. Giochiamo contro una formazione che, anche se arrivata alla seconda fase con pochi punti, grazie ad innesti importanti nel mercato invernale appare molto competitiva ed organizzata. Su tutti spiccano il palleggiatore Vermiglio e l’opposto Dennis, due giocatori con moltissima esperienza e vittorie nei massimi campionati internazionali. Sarà bellissimo potersi misurare con loro e sono convinto che diremo la nostra. Arriviamo da un’ottima striscia positiva e una bella vittoria alla prima partita di questo nuovo girone. Non abbiamo niente in meno di loro, vincerà la squadra con più grinta e fame. Stiamo lavorando bene e ci meritiamo tutto quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi, dobbiamo solo continuare così e non avere paura di nessuno”.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Marco Riccardo Zingaro di Foggia e Marco Colucci di Matera; addetto al Video Check: Katia Grassi

4+1 SUI MINI ABBONAMENTI – Dalle ore 19 sarà possibile anche la sottoscrizione dei mini abbonamenti per la Poule Promozione: Posto Unico 28 euro, Tribuna Numerata esterna 40 euro, Tribuna Numerata 48 euro e Tribuna Centrale Numerata 60.

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 19. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. 

I PREZZI – Posto Unico 7 euro (ridotto 4), Tribuna Numerata esterna 10 euro, Tribuna Numerata 12 euro e Tribuna Centrale Numerata 15. Tesserati Fipav/Csi 2 euro.

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita sabato 18 alle ore 22,30 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre)