Alessandro Pagliai, vice allenatore e team manager della Kemas Lamipel, ha rilasciato una breve intervista ad un quotidiano locale, sul momento dei biancorossi.
Pagliai (nella foto di Angelo Cavallini) ha parlato delle due affermazioni consecutive sui baresi della Materdomini.it e, sugli apuani della Fonteviva di coach Masini, dicendo: “Il nostro obiettivo era quello di faare 6 punti nelle due partite con Castellana Grotte e Massa e ci siamo riusciti. Grazie a queste due vittorie abbiamo ritrovato serenità e questo ci aiuterà sicuramente a lavorare ancora meglio in palestra”.
Successivamente il pensiero del dirigente è subito andato alla trasferta di domenica prossima ad Aversa, per un test contro una compagine in cerca di riscatto dopo il tonfo interno con Grottazzolina dell’altro ieri.
Pagliai ha così dichiarato in merito alla prossima trasferta in Campania: “Abbiamo avuto più tempo del solito per preparare questa difficile partia. Nel frattempo, abbiamo anche cercato di analizzare tutti gli aspetti di questo primo scorcio di stagione. Dispiace aver perso cinque gare consecutive, ma non ci dimentichiamo che siamo pure riusciti a strappare punti importanti a formazioni di prima fascia come Roma e Siena. Il nostro è un gruppo giovane, che quando spinge sull’accelleratore, è capace di far vedere ottime cose”.
Un dato statistico va però evidenziato: i “Lupi”, nelle gare finora disputate, hanno fatto sempre punti, eccezion fatta per la trasferta di Reggio Emilia, dove per giunta, non venne schierato Wagner, tenuto a riposo precauzionale.
Col bomber brasiliano disponibile, gli uomini di Totire hanno sempre raccolto qualcosa e questo, alimenta le speranze dei conciari in vista della trasferta di Aversa.
In provincia di Caserta si prospetta la classica partita difficile, con mille difficoltà contro una compagine che non vorrà deludere di nuovo il suo pubblico.
Però, se i “Lupi” giocheranno col loro spirito, non partono battuti in partenza. La squadra di Totire è chiamata a dimostrare che i recenti passi avanti in classifica non sono stati un segnale isolato, per cui al PalaJacazzi ci vorrà una Kemas Lamipel coraggiosa, con la giusta ambizione del caso.
In classifica la Sigma di coach Bosco ha un solo punto in più rispetto ai santacrocesi i quali, nei giorni che precedono l’incontro con Simeonov e compagni, dovranno allenarsi bene, preparandosi mentalmente a questo intirigante confornto.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce