Si è conclusa intorno alle 20 di ieri sera la interminabile trasferta in Piemonte per la Bcc Castellana Grotte di scena questa sera – ore 20.30 diretta streaming online su Lega Volley Channel – a Mondovì per la quarta giornata della Pool Promozione di A2 UnipolSai. 

Dopo la convincente vittoria su Civita Castellana di 72 ore fa , la formazione castellanese prosegue il suo personale tour de force affrontando la impegnativa sfida con la VBC dell’ex Gioia Manassero.
Terzi nel girone Blu i piemontesi di coach Barisciani hanno cominciato con due vittorie  la seconda fase di campionato, espugnando prima il Pala Parenti di Santa Croce e poi surclassando Aversa,  issandosi così a quota 18 in classifica, a meno cinque da Castellana Grotte. 
Squadra da affrontare mettendo in campo le adeguate contromisure quella piemontese che è, ad oggi,  la formazione che ha giocato più set di tutto il campionato (88) ed  è anche in testa nella classifica dei block messi a terra (241).
La complessità della trasferta (la formazione castellanese tornerà in Puglia in mezzo alla giornata di giovedì per poi giocare di nuovo sabato contro Bergamo) rende la gara di questa sera particolarmente impegnativa per i ragazzi di Lorizio che però restano ben decisi a confermare quanto di buono fatto vedere domenica scorsa con Civita.
Naturale che la sorprendente stagione  della New Mater ponga sulla formazione di Mondovi’ diverse riflessioni su come affrontare il match; ecco il pensiero del tecnico monregalese: “La BCC fa della ricezione il proprio punto di forza e se non li metti in difficoltà col servizio son dolori. Insieme all’esperienza di Garnica e Cazzaniga possono contare su  due bande brasiliane davvero interessanti, a dimostrazione della bontà del loro mercato che sta permettendo  loro di disputare una stagione davvero esaltante. Li affronteremo al completo anche se , giocando ogni tre giorni, i valori delle squadre lasciano un po’ il tempo che trovano.” 
Secondo le affermazioni di Barisciani dunque  la formazione piemontese scenderebbe in campo con così come nelle precedenti gare con Cortellazzi al palleggio e Paoletti opposto, Parusso e Picco centrali, in banda Bolla e Manassero insieme a Prandi settimo uomo.
Anche i  gialloblù di Puglia non hanno dubbi sul sei+uno di partenza che sarà il medesimo di domenica scorsa anche se non sarà della partita lo schiacciatore Fabio Scio, restato a casa per un attacco influenzale. Con Cazzaniga che ha appena toccato quota 3000 attacchi in serie A, giocheranno Garnica in regia, Moreira e Canuto, Presta e Ferraro con Cavaccini libero.  
 
La prima sfida in assoluto fra le due formazioni sara diretta dai signori  Talento ed Autuori, della sezione Fipav di Salerno
        

 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte