Saranno i piemontesi del Mondovì gli avversari della Kemas Lamipel nel primo confronto valido per la poule promozione che scatterà domenica prossima. Si giocherà al PalaParenti e l’inizio dovrebbe essere stabilito per le ore 18. In merito la Lega darà conferma dell’orario proprio nella giornata di domani. Intanto è terminata, nello scorso fine settimana, la regular season in A2.
Ora, come detto, scatta la poule promozione (dieci squadre le prime cinque del girone blu e le prime cinque del girone bianco) si cimenteranno in un mini torneo di dieci giornate portandosi dietro i punti degli scontri diretti. Al termine ci scatteranno i play off per le prime otto classificate, mentre la nona e la decima vedranno conclusa la loro stagione pur avendo già ottenuto – al termine della prima fase – la certezza della permanenza in A2.
Questa la graduatoria con i punti raccolti negli scontri diretti durante la prima parte del campionato: Siena e Spoleto 17, Castellana Grotte 16, Tuscania 14, Mondovì 13, Bergamo 10, Civita Castellana 10, Reggio Emilia 10, Aversa 8 e Santa Croce 5.
I “Lupi” partono in ultima posizione ma non per questo si tireranno indietro. Anzi, i biancorossi cercheranno di recuperare in fretta per rientrare rapidamente in corsa per ottenere i punti necessari per partecipare ai play off. “Il nostro obiettivo ora è dichiaratamente questo: centrare i play off” – ha affermato ieri mattina il presidente Sergio Balsotti reduce dalla trasferta di Roma dove, una Kemas Lamipel piena di giovani in organico ha superato per 3-0 il Club Italia, concludendo al quarto posto la prima parte del torneo.
“Come tutti sanno – ha aggiunto il consigliere Andrea Landi, anch’egli nella capitale – nel corso della regular season, puntavamo dichiaratamente al quinto posto, poi abbiamo chiuso al quarto superando Aversa oltre a distaccare con sicurezza concorrenti come Lagonegro, Potenza Picena ed altre. Con la convinzione nei nostri mezzi, con un rinnovato entusiasmo e la voglia di far bene, affronteremo la poule promozione. Col Mondovì ci faremo trovare pronti: vogliamo dire fin da subito la nostra. Giocheremo senza assilli e particolari pressioni e questo sarà un altro punto di forza per noi”. Queste le gare della prima giornata: Siena-Reggio Emilia, Castellana grotte-Spoleto, Tuscania-Bergamo, Santa Croce-Mondovì ed Aversa-Civita Castellana.

 

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce