La settima giornata di ritorno tra Piacenza-Sora si è dimostrata una gara molto impegnativa e complicata ma altrettanto gratificante per quanto riguarda i numeri di squadra.
Prima del fischio d’inizio largo spazio alla premiazione di due pedine fondamentali del team di Giuliani: la diagonale tutta fantasia Hierrezuelo-Hernandez è stata infatti premiata rispettivamente per i 1000 punti messi a segno tra Campionato e Coppa Italia e i 100 muri vincenti in Regular Season. La coppia cubana anche in occasione della settima giornata di ritorno ha regalato al PalaBanca un grande spettacolo: Hernandez si è nuovamente riconfermato miglior realizzatore della LPR con i suoi 29 punti (di cui 3 ace e 26 attacchi) ed Hierrezuelo ha portato nelle casse di Piacenza 7 punti di cui 3 muri, 3 attacchi ed 1 ace.
“Dispiace non aver portato a casa 3 punti pieni – sottolinea Hernandez al termine di Piacenza-Sora – ma sulle nostre spalle c’è tanta stanchezza. Continuiamo a giocare e ci condiziona anche il fatto di non avere tutti i giocatori al 100%. Ora abbiamo a disposizione un po’ di giorni per preparare al meglio la Semifinale di Coppa Italia con Civitanova, la testa è già a quella gara”.
Nonostante il risultato finale non abbia pienamente soddisfatto, la LPR ha registrato due top di squadra importanti come miglior ricezione con il 40,9% di perfezione e maggior numero di muri vincenti, ben 13. In questo fondamentale svetta Yosifov che, oltre ad aver conquistato il titolo di MVP, si è aggiudicato anche la palma di miglior realizzatore a muro con i suoi 8 block vincenti. 8 muri che, sommati all’ace e ai 13 attacchi, hanno portato il centrale bulgaro a toccare quota 18 punti.