Domani, alle 17.30, il PalaPrincipi di Potenza Picena ospiterà un allenamento congiunto della GoldenPlast con la Monini Spoleto, corazzata che ha dominato il Girone Blu qualificandosi per la Pool Promozione e che può contare nel roster sugli ex biancazzurri Matteo Zamagni, Roberto Romiti e Matteo Segoni. Il Volley Potentino attende l’ultima giornata di ritorno della Regular Season di Serie A2 UnipolSai in programma sabato 4 febbraio alle 20.30 sul campo del PalaGrotte contro la BCC Castellana Grotte.

Nel frattempo gli uomini di Adriano Di Pinto si preparano al meglio per la seconda fase, che, a partire dal weekend successivo, li vedrà affrontare in gare di andata e ritorno le ultime cinque classificate del Girone Blu. I biancazzurri partiranno dalla quota di 13 punti in graduatoria, frutto degli scontri diretti andati in scena nella prima fase con gli altri quattro team del Girone Bianco finiti nella Pool Salvezza.

Giovedì scorso, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, le seconde linee del Volley Potentino in assetto inedito hanno dato vita a un buon allenamento congiunto finito 2-2 con Montalbano, formazione di Serie B che vanta nel roster gli ex biancazzurri Emanuele Miscio, Lorenzo Gemmi e Tommaso Cacchiarelli, mentre venerdì capitan Marco Visentin e compagni hanno fatto visita alla Videx Grottazzolina, club in cui militano gli ex Federico Moretti e Nicola Cecato, vincendo i primi 3 set e cedendo ai rivali il parziale integrativo.

Coach Adriano Di Pinto: “Test di questo tipo ci aiutano in vista della seconda fase. E stato interessante l’allenamento con la Videx, squadra che affronteremo nella Pool Salvezza. Abbiamo avuto un assaggio del Girone Blu, raggruppamento forse un po’ meno tattico rispetto al Bianco, ma caratterizzato da una tenacia particolare di tutte le squadre coinvolte. Siamo in procinto di confrontarci anche con Spoleto. Ho accettato subito la richiesta del sodalizio umbro che ha notato la nostra crescita nell’arco del torneo. Mi fa piacere giocare al PalaPrincipi questa sfida perché qui ci alleniamo sodo e così possono vederci all’opera anche quei tifosi storici che nei weekend non vengono a Civitanova Marche. I ragazzi si stanno legando sempre più ai supporter. Grazie al sostegno di Passione Biancazzurra non ci siamo mai scoraggiati e la voglia di sentire il boato sugli spalti è uno stimolo in più”.

(In foto il tecnico Adriano Di Pinto a colloquio con un atleta – scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com