Questa partnership, dopo la collaborazione di successo della scorsa stagione, si rinnova per sostenere l’eccellenza di una squadra che sta scrivendo la storia della pallavolo ai vertici nazionale ed internazionali e per promuovere la qualità e lo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di garantire la completa mobilità dei giocatori e dello staff della squadra, nel massimo rispetto ambientale.

 ‘L’abbinamento con Modena Volley nasce spontaneo’ dichiara Sergio Morini Presidente del Gruppo, ‘perché esattamente come le nostre auto ibride, Modena Volley vuole dare qualcosa di buono al nostro territorio e contribuire a renderlo migliore’.

 

Gruppo Morini ha una storia lunga trent’anni nel mondo dell’Automotive, dove commercializza i marchi più prestigiosi, i veicoli più tecnologici, le novità assolute del mercato, con una rete di showroom da Bologna alla Romagna.

Lexus, Toyota, Infiniti, Nissan, Honda, Subaru, Cadillac, Corvette i brand che il Gruppo commercializza, con la garanzia di un servizio Post-Vendita altamente specializzato, servizio carrozzeria, servizio pneumatici e agenzia pratiche auto.

 
È nel 2009 che Gruppo Morini estende il suo focus alle vetture a basso impatto ambientale acquisendo il marchio Lexus, oggi sinonimo di ‘Hybrid’ Italiano, primo brand capace di offrire una gamma 100% ibrida, che si afferma come una realtà sempre più presente sul mercato con modelli che spaziano dalle berline CT, IS, LS, GS alle coupé RC e LC, ai suv NX e RX, quest’ultimo recentemente rinnovato nel design e nelle componenti tecnologiche.

Nel 2014 il Gruppo amplia il suo raggio d’azione con Toyota, produttrice del marchio premium Lexus, completando la sua offerta di vetture ibride a basso consumo con Rav4, Yaris, Auris, Prius, quest’ultima prima auto ibrida al mondo lanciata sul mercato, che ad oggi ha superato i 3 milioni di unità vendute e C-HR, il nuovo suv coupé in lancio sul mercato ad ottobre 2016.

Oggi si contano 10 milioni di auto ibride vendute al mondo, per un risparmio totale di 800 tonnellate di CO2 a chilometro percorso. Sono questi i benefici che consentono ai possessori di auto ibride di godere di agevolazioni precluse a coloro che possiedono auto a propulsione tradizionale. In particolare in alcune città i vantaggi includono: parcheggio gratuito sulle strisce blu, accesso alla ZTL e alla zona T.*