MONZA, 6 MARZO – Il Consorzio Vero Volley Unilever Italia, con il marchio Algida, diventano partner. Una nuova preziosa e prestigiosa collaborazione per la realtà monzese che da adesso potrà vantare tra i suoi sponsor uno dei marchi di riferimento nella produzione di gelati confezionati che da oltre 70 anni accompagna le estati degli italiani.

L’accordo avrà durata effettiva fino a luglio del 2018, abbracciando il rush finale della stagione in corso, alcuni eventi post season e tutta la prossima annata agonistica, 2017/2018, delle prime due squadre del Consorzio Vero Volley, Gi Group Team Monza e Saugella Team Monza. Tra le attività previste dalla partnership, oltre alla presenza del logo Algida su tutto il materiale istituzionale e di comunicazione del Consorzio Vero Volley, lo storico marchio di gelati sarà sponsor delle due feste del Mini Volley (la prima in programma a marzo e la seconda a dicembre 2017) e dei City Camp, fissati dal 12 al 30 giugno al Palazzetto dello Sport di Monza.

Inoltre, per la prossima stagioneAlgida sarà title sponsor di una tra le oltre 60 squadre giovanili del Consorzio.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Vero Volley è un Consorzio pallavolistico con sede a Monza, composto da 6 società con oltre 60 squadre e più di 1700 atleti. È l’unica realtà in Europa a poter vantare due formazioni, una maschile e una femminile, nelle massime categorie della pallavolo nazionale grazie a dieci promozioni in undici anni, tutte conquistate sul campo. Oltre al focus sui risultati sportivi, che certificano la struttura monzese anche tra le eccellenze nelle categorie del volley giovanile, Vero Volley si prefigge come obiettivo quello di educare i ragazzi e le ragazze allo sport per arricchire il loro bagaglio motorio e per dare significato e concretezza alle loro capacità umane e tecniche, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona.

UNILEVER ITALIA
Unilever è una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno.
Unilever impiega circa 169.000 persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di €52,7 miliardi nel 2016. Circa il 57% del fatturato dell’azienda deriva dai paesi in via di sviluppo e dai mercati emergenti.
Il portafoglio dell’azienda include oltre 400 brand tra cui Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino.
L’Unilever Sustainable Living Plan (USLP), piano per la crescita sostenibile dell’azienda, definisce tre macro-obiettivi:

  • Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere entro il 2020
  • Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030
  • Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020

Nel 2016, Unilever si è classificata in prima posizione all’interno del Dow Jones Sustainability Index nella sua categoria di riferimento. Il FTSE4Good Index ha assegnato all’azienda il punteggio più alto nella categoria Ambiente. Inoltre, Unilever guida da sei anni il ranking Global Corporate Sustainability Leaders, risultato della ricerca che GlobeScan/SustainAbility conduce ogni anno. Infine, nel 2016, Unilever è stata premiata dalla classifica Scopri il Marchio di Oxfam come l’azienda più sostenibile su scala globale nella categoria Food&Beverage per il secondo anno di fila.

Per ulteriori informazioni su Unilever e i suoi marchi potete visitare il sito www.unilever.it.

Per maggiori informazioni sull’Unilever Sustainable Living Plan: https://www.unilever.it/sustainable-living/