Si giocherà ufficialmente mercoledì 22 febbraio, anticipando così l’inizio dei playoff a domenica 5 di marzo, la partita fra Calzedonia Verona e Kioene Padova. Padova sarà ospite in terra scaligera, anche venerdì 27 gennaio presso il Palaferroli di San Bonifacio (Vr) per disputare un gara amichevole contro i nostri ragazzi. Un’occasione importante per la nostra Calzedonia Verona per mantenere il ritmo di gara anche durante la pausa dovuta dalle Final Four di Coppa Italia, che si terranno a Bologna i prossimi 28 e 29 gennaio. Appuntamento a venerdì 27 gennaio, Palaferroli di San Bonifacio, ore 17.30. L’ingresso alla partita è libero.

CALZEDONIA VERONA AL LAVORO, OGGI E DOMANI, PRESSO IL PALASPORT DI VILLAFRANCA DI VERONA
Continuano gli allenamenti dei ragazzi della Calzedonia Verona. Dopo la sessione mattutina, dedicata al lavoro in palestra (in cui la squadra è stata divisa in due gruppi di lavoro), i ragazzi di Grbic tornano oggi al lavoro presso il palasport Villafranca. Oggi e domani, giovedì 26 gennaio, la Calzedonia si allenerà nell’impianto di Via della Speranza di Villafranca dalle ore 15.00 alle 17.30. L’impianto, inaugurato a metà dello scorso settembre, ha ospitato un torneo pre campionato a cui hanno partecipato, oltre alla Calzedonia Verona, Piacenza, Trento e Modena.

MONDO BLUVOLLEY. DAI CAMPIONATI INTERPROVINCIALI ALLA FESTA DEL MINIVOLLEY
È arrivato il consueto appuntamento con le news da parte del settore giovanile. Lo scorso fine settimana la squadra della serie C della Calzedonia Verona si è vista sconfiggere per la prima volta tra le mura di casa. I giovani si sono ben difesi in tutti e tre i parziali, cedendo però nel finale all’esperienza dei giocatori del Faizanè. Doppio impegno invece per la formazione dell’under 18: venerdì sera si trovava in trasferta contro Veronamania, squadra avversaria ben organizzata, che ha lasciato ben poco spazio al nostro gioco viziato da molte disattenzioni. La partita si è chiusa per 3 a 0. Domenica, per la gara del Campionato Regionale, ha affrontato il Massanzago. Il match è stato a senso unico per i nostri giovani che sono stati bravi a finalizzare positivamente tutte le occasioni. È stato un buon esordio di girone per l’under 16 Calzedonia Blu che porta a casa i 3 punti in palio contro il Soave Volley. Ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Sempre per il campionato interprovinciale, l’under 16 Calzedonia Gialla ha affrontato l’Avolley Boy, squadra vicentina in crescita. Durante la gara, vinta positivamente per 3 a 1 dalla nostra formazione, si è riuscito a dare spazio a tutti i giocatori che, nel ritrovare equilibrio nel nuovo assetto, hanno provato nuove dinamiche di gioco. Buona prestazione di Leonardo Giuriato che ha saputo servire con precisione i palleggiatori e si è prodigato in difesa. Per concludere, domenica 22 gennaio a Valeggio sul Mincio, si è svolta la seconda festa provinciale del minivolley. Hanno partecipato le squadre under 11 i Puma GialloBlu e under 9 i Giaguari GialloBlu. I puma, guidati da Luca, hanno combattuto con esiti alterni, ma in continuo miglioramento. I giaguari di Francesca e Martina hanno mostrato gli artigli portandosi a casa l’intero bottino, ossia 6 partite vinte su 6.