Ad aggiudicarsi l’UnipolSai MVP del mese di gennaio è Alessandro “Fox” Fei, capitano della Wixo LPR Piacenza.
L’intramontabile opposto piacentino, che a novembre festeggerà 40 anni, vince il titolo grazie alle tre nomination di fila conquistate in occasione della 4a, 5a e 6a giornata del girone di ritorno dove Piacenza ha avuto ragione, sempre al quinto set, nell’ordine, su Modena, Latina e Milano. Fei, in questi tre match, non solo ha segnato 75 punti totali (di cui 6 ace e 4 muri punto), ma ha anche tagliato l’importante traguardo dei 7000 punti in carriera in Regular Season, il 14 gennaio scorso.
“E’ stato un mese produttivo – afferma Fei – Per quanto mi riguarda, nonostante qualche piccolo acciacco, ho giocato abbastanza bene ma in primis sono molto soddisfatto per il rendimento di squadra: abbiamo vinto, al tie break, diverse partite lunghe e difficili, questo significa che l’intera Wixo LPR ha sempre spirito e voglia di giocare al meglio per raggiungere i propri obiettivi. Non posso essere che felice per come la squadra ha lavorato in questo mese oltre che per i traguardi che ho personalmente raggiunto”.
Il n. 14 di Piacenza ritirerà il premio domenica 4 febbraio prima del fischio di inizio della gara della 7a giornata di ritorno Wixo LPR Piacenza – BCC Castellana Grotte (ore 18.00 diretta Lega Volley Channel).
Con 7 gare alla fine della Regular Season l’obiettivo della Wixo LPR è accumulare più punti possibili per rimanere nella fascia Play Off: “Dobbiamo lavorare sulla voglia di sacrificarci il più possibile in ogni singolo match per portare nelle nostre casse punti importanti ed entrare nei Play Off – sentenzia il capitano biancorosso – Questo Campionato, si è già visto, è molto difficile ed ogni sfida è una insidia; entrare nei Play Off non sarà così facile ma noi vogliamo raggiungere questo obiettivo”.
Ancora pochi giorni e poi, dopo uno stop di una settimana, l’incontro casalingo con Castellana Grotte valido per la settima giornata di ritorno: “Castellana Grotte in questo girone di ritorno sta giocando meglio rispetto all’andata in cui non ha reso al meglio delle sue possibilità – puntualizza Fox – Piacenza non dovrà sottovalutare la partita: dovremo scendere in campo con tranquillità ma, allo stesso tempo, con l’adeguata aggressività per portare a termine l’intento di vincere ed accumulare punti preziosi per la classifica”.

SETTORE GIOVANILE, COPPA EMILIA SERIE D FEMMINILE: ERICA FAVA DELLA VOLLEY PONTENURE WIXO LPR MIGLIOR ATTACCANTE DELLA MANIFESTAZIONE 

Nel week end dedicato alla Final Four Del Monte Coppa Italia di Bari anche la Wixo LPR ha partecipato, come spettatrice, ad un’importante finale: la Final Four di Coppa Emilia di Serie D femminile.
La manifestazione, andata in scena domenica 28 gennaio nel palazzetto di San Giorgio Piacentino, ha potuto contare sull’ottima organizzazione delle padrone di casa della Volley Pontenure Wixo LPR oltre che ad un nutrito numero di spettatori.
Al decisivo, importante e prestigioso impegno si sono presentate due formazioni piacentine, la Volley Pontenure Wixo LPR e la Emar Plast Cappuccini, e due ravennate, l’Acsi Volley ed il Massalombarda Volley, con quest’ultima brava ad aggiudicarsi il titolo.
Presenti all’intensa Final Four gli schiacciatori Trévor Clévenot e Tamir Hershko; i due biancorossi, al termine della manifestazione, hanno consegnato i premi individuali alle atlete più meritevoli: il titolo di miglior attaccante è stato consegnato ad Erica Fava della Volley Pontenure Wixo LPR mentre i riconoscimenti per la miglior palleggiatrice e la miglior giocatrice sono andati rispettivamente a Marica Bellettini e Giorgia Sassatelli entrambe tra le fila della Massalombarda.