La Kemas Lamipel sta preparando la gara col Brescia di domenica prossima al PalaParenti. Si giocherà con inizio alle ore 18 e l’orario è ritenuto da tutti come il migliore.
Il tam tam mediatico è iniziato già da alcuni giorni, col vice presidente biancorosso Alberto Lami, irrefrenabile sui social.
Questo il suo appello al pubblico biancorosso ed agli appassionati di volley: “Inizia il girone di ritorno della “Pool A2. Dopo gli immensi successi contro Spoleto, Bergamo e Tuscania, i Lupi vogliono vendicare la sconfitta di Brescia e rincorrere il primo posto in classifica. Il palazzetto deve essere gremito, c’è bisogno di un grandissimo pubblico”.
La classifica, nel gironcino che comprende – sulla via dei play off – le migliori otto formazioni della A2, è piuttosto compressa in alto, soprattutto dopo il tonfo interno di domenica scorsa della Scarabeo Roma (0-3) contro l’Olimpia Bergamo.
Così in vetta: Roma 21, Bergamo e Santa Croce 20. Poi le altre con Tuscania (17) a precedere Siena (14), Brescia (13), Spoleto (10) e Grottazzolina (5).
Sono quattro le partite da disputare nel ritorno di cui due in casa, con Brescia e Bergamo e due fuori, rispettivamente a Spoleto e Tuscania. Ci sono 12 punti in ballo.
La Kemas Lamipel ha già un piede dentro ai play-off ed una delle prime sei poltrone, ben difficilmente sfuggirà ai biancorossi, i quali avranno così l’accesso diretto alla parte conclusiva e più affascinante della stagione. Ora l’attenzione è tutta rivolta al confronto con i lombardi della Centrale del Latte McDonald’s di coach Zambonardi che, ai primi di questo mese di febbraio, superò per 3-0 i conciari al San Filippo.
I “Lupi” vogliono riscattare quell’unica sconfitta a cui hanno fatto seguito tre perentorie affermazioni su avversari di valore come Spoleto, Bergamo e Tuscania.
Intanto è stata accolta con vivo piacere, in società, l’iniziativa della Fossa dei Lupi di mettere gratuitamente a disposizione un pullman per la trasferta di Spoleto del prossimo 10 marzo (sabato). Nella giornata di ieri sono già fioccate le prenotazioni con i commenti degli appassionati incentrati anche sul confronto di domenica prossima con i bresciani di Tiberti e Cisolla, due avversari di caratura, che all’andata, con l’opposto Bellei, fecero la differenza.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: i biancorossi festeggiano sotto la Curva, al termine del vittorioso match con Tuscania.