Nella consueta visita agli Sponsor, che generalmente ogni venerdì mattina alcuni giocatori dei Lupi, accompagnati dall’allenatore Totire, sono soliti fare, Paolo Zonca, Mirko Miscione e Filippo Ciulli di recente sono stati accolti dalla famiglia Fontanelli, presso l’Azienda Kimoco srl.
 
Il profondo legame con il distretto conciario di Santa Croce continua ad essere il segno distintivo della Kimoco, dal 1978, anno in cui Enzo Fontanelli la fondò: infatti l’anima principale dell’attività è il montaggio e la messa a punto di campionari di pellami, tessuti e sintetici, come cartelle, book, mazzette e raccoglitori.
 
L’eccellenza manifatturiera della Kimoco è conosciuta in Italia ed in Europa per l’originalità, la creatività e la qualità che in quarant’anni di attività, non ha perso il sapore dell’artigianalità con l’abilità manuale della vecchia scuola, ma con il supporto di processi produttivi moderni: infatti negli ultimi anni lo sviluppo dell’azienda è caratterizzato da una importante attenzione di Andrea e Tiziana, figli di Enzo ed attuali proprietari, all’innovazione e all’applicazione di tecnologie per la realizzazione di design che grazie alla Kimoco diventano punto di riferimento delle tendenze del mercato.
 
La qualità è garantita da una filiera d’eccellenza, che ha come punto di partenza un’attenta scelta dei materiali, che serviranno poi per realizzare un’ampia gamma di collezioni e raccolte, da anni, vetrine e strumenti di lavoro indispensabili per concerie, rappresentanze e industrie tessili.
 
La Kimoco, leader nel suo settore, da anni sponsorizza ed è vicina alla Pallavolo: un gemellaggio ed un rapporto di fiducia che sono linfa vitale e motivo di orgoglio per la società Lupi S. Croce.
 
Valentina Panicucci: addetto stampa
 
Nelle foto di Valentina Panicucci: i Lupi e Mr Totire seguono le vari fase produttive.