Seconda trasferta consecutiva per il VBC Mondovì, atteso nell’anticipo di domani sera, sabato 3 marzo con inizio alle ore 20.30, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, campo di gioco della Golden Plast Potenza Picena. La partita sarà la prima di ritorno nella Pool B, un mini girone dove i giochi si decidono nell’arco di sole otto gare. La formazione monregalese, dopo i tre punti conquistati domenica scorsa a Reggio Emilia occupa la settima posizione in classifica, alla caccia del bis per cercare di agganciare (e magari superare) i marchigiani che, insieme a Reggio stessa, si contenderanno la sesta piazza (quella che permetterà di evitare i playout) fino alla fine del girone. Con il coltello tra i denti. All’andata, il 4 febbraio scorso al PalaManera, finì 3-1 per i monregalesi. 

“Arrivare al confronto con Potenza Picena con i tre punti intascati a Reggio Emilia è certamente una nota positiva per il morale – dice coach Mauro Barisciani – La cosa più incoraggiante della vittoria in Emilia è che ogni giocatore ha fatto la propria parte: dovrà essere così anche contro la Golden Plast”. Determinato lo schiacciatore Luca Borgogno, uno dei più brillanti contro la Conad: “La partita di domani sera nelle Marche sarà importantissima, forse ci giocheremo gran parte del nostro futuro nella Pool B. Dovremo dare il massimo in campo, così come già stiamo facendo in allenamento nelle ultime settimane”. 

Golden Plast Potenza Picena-VBC Mondovì sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Lega Volley Channel (costo 2.90€) della piattaforma Eleven Sports (www.elevensports.it), sintesi sul canale 186 DTT di teleGRANDA martedì 6 marzo alle ore 21. 

Alcuni record che inseguono i giocatori del VBC Mondovì all’Eurosuole: con un muro Matteo Paoletti segnerà a referto il 200° personale in carriera di serie A. Anche a Michele Parusso manca un solo muro, ma per tagliare il prestigioso traguardo dei 400 personali. Se Mario Mercorio riuscirà a mettere a terra 27 punti in attacco raggiungerà quota 2000 in serie A nel fondamentale.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Giulia Cannizzaro: Luca Borgogno in attacco nella gara di andata contro Potenza Picena