Per la stagione 2019-2020 il Pool Libertas Cantù potrà contare sul centrale milanese Federico Mazza. Per lui si tratta di un ritorno in quanto aveva già vestito la maglia canturina per due stagioni consecutive, dal 2015 al 2017, per poi tornare nel Vero Volley Monza, la società che l’ha lanciato. Nella scorsa stagione Federico Mazza ha fatto un’importante esperienza nella Elios Messaggerie Catania, nel Girone Blu della Serie A2.

Coach Luciano Cominetti commenta così il nuovo acquisto: “Federico non è un giocatore nuovo né per la Libertas, né per me, perché l’ho visto crescere (Mazza giocava nelle giovanili del Vero Volley insieme al figlio Roberto Cominetti, ndr). Sono contento di ritrovarlo dopo due stagioni dove ha fatto esperienze importanti, come quella di Catania la scorsa stagione, e da suo allenatore. Speriamo di poter costruire qualcosa di bello insieme”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Ho deciso di tornare in Libertas perché nei due anni trascorsi qui mi sono trovato veramente bene. La presenza di Luciano (Coach Cominetti, ndr) per me è stata una spinta ulteriore: lo conosco da quando giocavo con Roberto (Cominetti, suo figlio, ndr) nelle giovanili del Vero Volley. Sono molto contento di tornare sia per la società, che reputo di alto livello, che per il pubblico, che è sempre stato uno dei miei preferiti. I miei primi due anni in A2 sono stati proprio in maglia Libertas, e sono contento di tornare anche per rivedere alcuni dei miei vecchi compagni. Sono contento anche di ritrovare Martins (Arasomwan, ndr), con cui ho giocato in Serie B, e con cui ho già un buon feeling. Saremo sicuramente in grado di creare un gruppo omogeneo, e ci divertiremo insieme”.

 

LA SCHEDA

FEDERICO MAZZA

NATO A: Milano

IL: 08/03/1996

ALTEZZA: 200

RUOLO: centrale

CARRIERA:

2012-2015: Vero Volley Monza (giov./A1)

2015-2017: Pool Libertas Cantù (A2)

2017-2018: Gi Group Monza (A1)

2018-2019: Elios Messaggerie Catania (A2)

2019-…: Pool Libertas Cantù