Domani a Veroli sfida contro la squadra ciociara per tornare alla vittoria

MILANO – Torna in trasferta l’Allianz Powervolley Milano per l’ottava giornata di Superlega. Domani sera alle ore 18.00 al PalaCoccia di Veroli la squadra di coach Piazza sfida la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con l’unico obiettivo di tornare al successo dopo i due stop consecutivi rimediati in casa all’Allianz Cloud.

Non sarà una trasferta facile per Nimir e compagni che, dopo aver lottato alla pari sia contro Trento sia contro Modena, sono alla ricerca di punti importanti da mettere in cassaforte. Le due partite casalinghe, chiuse tuttavia con una sconfitta, hanno dato segnali incoraggianti dal punto di vista della qualità del gioco espresso. Sebbene ci sia ancora rabbia per alcuni episodi dubbi su determinate scelte arbitrali nel primo set contro Modena, è ora arrivato il momento di trasformare questi sentimenti in carica adrenalinica da sfogare sul terreno di gioco, cercando di tornare a Milano con un successo netto. L’avversario non è da sottovalutare perché Sora, nonostante sia in questo momento fanalino di coda in classifica, ha dimostrato di essere una squadra ostica da affrontare. Ci vorrà, dunque, un’ottima prestazione per uscire vincenti dall’impianto di Veroli per risollevare una classifica che in questo momento all’Allianz Powervolley sta un po’ tropo stretta. Ma Milano può contare sull’effetto trasferta dove, fin qui, la squadra di Piazza ha conquistato tre vittorie su altrettante gare fuori casa.

Ne sono convinti tutti i giocatori e staff compreso che in questi pochi giorni hanno lavorato al meglio per farsi trovare pronti all’ultima gara di novembre per Milano che dal 1° dicembre al 26 dicembre giocherà ben 8 sfide in 26 giorni (6 di Superlega e 2 di CEV Challenge Cup). «La partita contro Sora non sarà facile – è il monito di Trevor Clevenot –. Loro sono una squadra ostica e dovremo cercare di fare la nostra partita. Vogliamo tornare alla vittoria e sarà importante fare punti utili per la nostra classifica. Siamo motivati e vogliosi di riscatto, ma non dovremo sottovalutare l’avversario».

STATISTICHE

Il match Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 10 tra le due società. 6 vittorie per Milano, 3 successi per Sora.

EX

Non ci sono ex tra le due squadre.

DIRETTA TV

Il match Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports a partire dalle ore 18.00.

PROBABILI FORMAZIONI

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Radke – Miskevich, Di Martino – Caneschi, Fey – Joao Rafael, Sorgente (L). All. Colucci.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Nimir, Kozamernik – Clevenot, Petric – Gironi, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Piana – Mattei. Terzo arbitro: Mancini.

Impianto: PalaCoccia di Veroli.