MILANO – Cielo parzialmente coperto dopo il posticipo dell’11a giornata per la Top Volley Cisterna, che ha mosso la classifica conquistando 1 punto interno contro una big come Modena, ma al tempo stesso può recriminare per non aver chiuso la gara al quarto set. Si è poi rivelata fatale la rimonta subita al tie break. Quindi, nessuna rivoluzione in classifica, con i pontini ora a quota 5 dopo 9 partite, ma sempre ultimi. Solo 2 punti in cassaforte nelle ultime 4 gare disputate per l’Allianz Powervolleu Milano, prossima avversaria della Top Volley Cisterna e ora scivolata al quinto posto con 16 punti in 10 match. Si tratta dello scontro diretto n. 20, con il team laziale avanti con 12 vittorie contro le 7 dei meneghini. Nei roster figurano 3 ex: Sottile ha giocato una stagione in maglia ambrosiana, Ishikawa e Patry hanno vestito la maglia dei pontini.

PRECEDENTI
Il match Top Volley Cisterna – Allianz Powervolley Milano sarà il ventesimo confronto tra le due società: 7 successi per Milano, 12 vittorie per Cisterna.

RECORD
In carriera: Yuki Ishikawa – 1 ace ai 100, Matteo Piano – 1 ace ai 100.

EX
Daniele Sottile a Milano nel 2015/16, Yuki Ishikawa a Cisterna (Latina) nel biennio 2016-2017, Jean Patry a Cisterna nel 2019/20.

DIRETTA TV
Il match delle 17.00 Top Volley Cisterna – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports e sul canale YouTube di Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI

Top Volley Cisterna: Sottile – Sabbi, Krick – Szwarc, Tillie – Randazzo, Cavaccini (L). All. Kovac.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Ishikawa, Kozamernik – Piano, Maar – Basic, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Florian – Zanussi. Terzo Arbitro: Rossi.

Impianto: Palasport di Cisterna di Latina.