Prima storica vittoria della Normanna Aversa Academy, società che disputerà il prossimo campionato di Serie A3 di pallavolo maschile. Seppur in amichevole la squadra guidata da coach Giacomo Tomasello è riuscita ad imporsi in trasferta contro la Pallavolo Sabaudia, che sarà una delle avversarie del girone, guidata da una ex conoscenza del volley normanno, quel Sandro Passaro che è stato ad Aversa in un anno di Serie A2.

La truppa aversana è partita con grandi speranze per raggiungere la città laziale ed è riuscita a regalare subito un primo sorriso ai tifosi normanni così come ai dirigenti che erano presenti tra panchina e spalti. E’ stata una gara intensa che si è chiusa con la vittoria per 3-1 della Normanna Aversa Academy che dopo aver perso il primo parziale praticamente non ha sbagliato più nulla andando a conquistare quel sorriso che può mettere in palio un allenamento congiunto tra due formazioni della stessa categoria.

Per la cronaca la partita è iniziata con i padroni di casa che sono riusciti ad imporsi nel primo parziale col punteggio di 25-22. In quel momento è venuta fuori tutta la grinta dei ragazzi di Tomasello che spronati anche dalle parole del direttore sportivo Alberico Vitullo hanno dimostrato di essere stati scelti per essere protagonisti e prima hanno pareggiato i conti vincendo il secondo parziale 20-25 e poi si sono lanciati in una stupenda maratona nel terzo set. Normanna prima avanti e poi ‘acciuffata’ al rush finale da Sabaudia, si arriva 24-24 e si va ai vantaggi. Lì poi è anche una sfida di nervi, e ad avere la meglio sono Alfieri e compagni che riescono a controbattere punto su punto agli avversari portando poi a casa uno stupendo 29-31 che lancia Aversa. Poi nel quarto parziale praticamente gli allenatori schierano in campo i giocatori che fino a quel momento avevano visto solamente la panchina. E anche in questo parziale la Normanna Aversa Academy fa la voce grossa riuscendo a vincere il parziale 18-25, guadagnandosi il rispetto dei laziali e soprattutto una bella pecca sulle spalle dall’allenatore che è stato veramente felice della partita.

A fine partita coach Tomaselllo ha parlato della gara sottolineando il “discreto livello di attenzione e di atteggiamento della squadra. Bisogna lavorare ancora tanto ma per adesso ci godiamo questa buona prestazione”.