MOTTA DI LIVENZA – Mancano due giornate al termine della Regular Season e l’HRK Motta di Livenza è li davanti a tutti nel girone bianco del campionato nazionale di A3 targato CREDEM BANCA. Il vantaggio che dopo la vittoria contro Brugherio di domenica scorsa era di +7 sulla diretta inseguitrice Portoviro, in settimana è sceso a +4 in virtù della vittoria proprio dei nerofucsia nel recupero della prima giornata di ritorno contro Torino. Quattro lunghezze di vantaggio che potrebbero regalare il primato matematico ai biancoverdi se a Bolzano si centrasse la 14esima di fila avendo poi solo Prata da affrontare al PalaGrassato nell’ultima giornata di campionato.

Il cammino dell’AVS Mosca Bruno Bolzano è in serie negativa da cinque giornate consecutive (l’ultima vittoria in casa risale al 14 Febbraio in casa contro Fano) e posiziona i bolzanini penultimi in classifica a quota 11 punti davanti alla sola San Donà ultima a 6. Dalla parte opposta della classifica i leoni dell’HRK che primi a quota 52 punti conducono il girone e che a Bolzano cercheranno di allungare il filotto a 14 vittorie.

Alla Max Valier coach Calzoni dovrebbe far scendere in campo i suoi con Maccabruni al palleggio e Senoner opposto, Gallo e Polacco schiacciatori di posto quattro, Codato e Gasperi centrali e i due liberi Brillo e Marotta ad avvicendarsi nel ruolo di libero. “El Comandante” Lorizio potrebbe rispondere con lo starting Players visto domenica scorsa: Alberini ad illuminare il gioco e Gamba sulla sua diagonale, Saibene e Mian (ma occhio a Scaltriti in gran spolvero contro i Diavoli) martelli ricevitori, Arienti e Luisetto al centro e Battista libero. Dirigeranno l’incontro i signori Serafin Denis e Bassan Fabio.

Trasferta sulla carta a senso unico, si tratta dei più classici dei “testa coda” dove se ci trovassimo nel più classico dei Bar Sport nessuno scommetterebbe un euro sulla vittoria dei padroni di casa, ma le partite vanno giocate e i pronostici tante volte non danno molto ascolto a numeri, classifica o vittorie di fila. C’è un campo, una rete e un pallone. Sfide come questa tante volte possono fornire stimoli incredibili a chi non ha nulla da perdere e giocare brutti scherzi a chi magari “appagato” arriva scarico e molle all’impegno.

Diretta streaming sabato 20 marzo alle 18.00 su legavolley.tv

 

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com