Bene, bravo, bis. E il bis, Gonzalo Martinez, lo concede puntualmente. 

Perché dopo essere stato il miglior libero della sesta giornata, il diciannovenne figlio d’arte risulta il migliore anche dell’ottavo turno: lo certifica la Lega Volley. 

Migliore, sì. Di tutta la Serie A3. E in termini di ricezione perfette: se contro la ViViBanca Torino ne aveva collezionate 12 (36 per cento), al cospetto del Monge-Gerbaudo Savigliano è arrivato a quota 11 (48 per cento). 

Insomma, Gonzalo non solo non sta patendo l’esordio nella terza serie per ordine di importanza, ma si dimostra uno degli interpreti più affidabili del ruolo. Per la gioia della Da Rold Logistics Belluno. 

La stessa Drl è ora chiamata ad affrontare la quinta trasferta stagionale: a Garlasco, dove domenica (ore 18) i ragazzi di Diego Poletto se la vedranno con una formazione in crisi di risultati, ma non di gioco. Perché è vero che è in serie negativa da quattro sfide, ma non più tardi di dodici giorni fa è riuscita a strappare un set, a domicilio, alla potenziale capolista Abba Pineto (potenziale perché è a -2 dalla vetta, però deve recuperare una partita). In più, è andata a segno in tre scontri diretti su tre, fra il secondo e il quarto turno: contro Fano, Torino e Geetit Bologna. Di conseguenza, meglio prendere i numeri per ciò che valgono: Garlasco è squadra temibile. 

Anche se i rinoceronti, privi dell’infortunato Giovanni Candeago, non hanno intenzione di fermare la loro marcia: da sei gare di fila, muovono la classifica. E nelle ultime tre sfide sono maturate solo vittorie.