Alla vigilia della partita che vedrà la Conad Reggio affrontare la Libertas Cantù in una difficile trasferta, i ragazzi di Coach Mastrangelo si troveranno a dover fronteggiare una formazione composta da giocatori molto importanti ed esperti, che per colpa di molti fattori si trova ad occupare una posizione in classifica che non rispecchia certamente il valore del Roster a disposizione di coach Matteo Battocchio.

Per Conad Reggio abbiamo ascoltato le parole di un ex Canturino come Matteo Maiocchi, approdato all’inizio di questa stagione a Reggio dopo un anno passato a Cantù.

Così Maiocchi sulla partita che attende Conad e sulla carica agonistica acquisita con il grande passaggio alle fasi ad eliminazione in coppa Italia:

” Cantù è sicuramente una grande squadra ed è stata una società enormemente importante per la mia carriera.
La scorsa stagione, nonostante le difficoltà, è stata una stagione molto bella e di soddisfazione, essendo per me il primo anno in serie A2.
Ringrazierò sempre i grandi giocatori con cui ho avuto la fortuna di giocare e la società della Libertas per l’occasione che mi hanno dato nonostante la mia giovane età.
L’allenatore Matteo Battocchio sta sicuramente svolgendo un ottimo lavoro e la qualità del gioco espresso da Cantù non è da mettere in discussione nonostante la posizione in classifica occupata dalla Libertas.
Questa stagione è molto diversa e particolare rispetto a qualunque altra stagione si sia mai giocata per le enormi problematiche legate al Covid.
Noi di Conad veniamo da un periodo eccezionale, da una serie di risultati consecutivi e da una serie di buone prestazioni che hanno chiuso un inizio stagione non esaltante, costellato, anche per la nostra società, da un po’ di sfortuna e da qualche imprecisione di troppo.
La qualificazione in coppa Italia è un parziale coronamento di quanto abbiamo fatto fino a questo momento in questo campionato.
Abbiamo dimostrato di essere una squadra completa, unita e molto concreta e cercheremo di dare del filo da torcere a chiunque ci troveremo davanti senza lasciare nulla al caso.
Quello che è certo è che non abbiamo certo nessuna intenzione di fermarci qui, non siamo appagati sufficientemente da questi risultati e l’obbiettivo è proseguire la stagione nel migliore dei modi possibili.
Siamo consci della difficoltà della partita che ci attende a Cantù e siamo preparati al fatto che sarà una vera e propria battaglia vista l’importanza dei punti in palio per entrambe le formazioni “.

Andrea Mattei, centrale di Reggio e grande protagonista nelle ultime ottime prestazioni di Conad, raggiungerà probabilmente già domenica il traguardo dei 1000 punti in serie A (mancano 4 punti al centrale Reggiano), e ha parlato dell’importanza della mentalità con cui entreranno in campo lui e i suoi compagni e di quelli che sono gli obbiettivi personali per questa stagione:

” La maniera in cui entreremo in campo sarà di fondamentale importanza domenica.
Entrambe le formazioni lotteranno per ottenere la vittoria come risultato finale.
Personalmente credo che i punti siano una diretta conseguenza del dare il massimo sul rettangolo di gioco.
Ciò che più importa sono i risultati di squadra e ho la fortuna di giocare in una squadra che non pensa particolarmente al risultato personale.
4 punti possono sembrare pochi e allo stesso tempo possono essere tanti ed importantissimi per spostare dalla nostra parte l’equilibrio di una partita o di un set.
Il traguardo dei 1000 punti in serie A è un traguardo molto importante per la carriera di un giocatore, personalmente però non mi pongo ovviamente limiti.

Partendo dal presupposto che, singolarmente e come squadra abbiamo già fatto meglio della scorsa stagione, mi sento di dire a nome della squadra che non possiamo e non vogliamo fermarci qui.
Stiamo gestendo al meglio anche quelle situazioni che in precedenza ci avevano portati a perdere punti come, ad esempio, i tre set persi nella partita con Cuneo.
Ognuno di noi è pronto a mettersi a disposizione di coach Mastrangelo e a dare il massimo ad ogni allenamento e ad ogni incontro, consci che in questa stagione, se continueremo così, potremo toglierci delle grandi soddisfazioni.
Personalmente, non sono mai del tutto soddisfatto delle mie prestazioni perché punto molto in alto e sono certo che anche i miei compagni siano come me.
Cantù sarà un avversario tosto da affrontare e la partita, sicuramente, sarà importante tanto quanto quelle da noi disputate contro le squadre che in questo momento militano in posizioni più alte. ”

La partita, che si giocherà domenica 7 Febbraio alle ore 19.00 presso la struttura del PalaParini di Cantù vedrà Capitan Ippolito e compagni impegnati in una partita che sarà di enorme importanza per Conad, chiamata a confermare il periodo estremamente positivo con l’ennesima vittoria di questo secondo ciclo Mastrangelo.