Nasce una nuova partnership tra Emma Villas Aubay Siena e la prestigiosa Cantina Todini, che sarà jersey partner del team biancoblu. Il logo dell’azienda compare infatti sulle divise da gioco della compagine toscana.

La produzione vitivinicola è il fiore all’occhiello del progetto We Are Todini. Qui le ideali condizioni climatiche, il rispetto delle tradizioni e una lunga esperienza nel settore si fondono in un’unica espressione, dando vita ad etichette eleganti e piacevolmente originali.

Il focus dell’azienda è sulle varietà tipiche come Grechetto e Sangiovese, nel rispetto della forte identità territoriale ricercata sin dai primi anni dal fondatore Franco Todini. A queste si uniscono i grandi vitigni internazionali come Viognier, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot per conferire ai vini gradevolezza  e gusto.

Consolare e Laudato sono i nuovi vini di Cantina Todini, nati per rendere omaggio al territorio ed alla passione per gli animali esotici che ospitiamo e curiamo tra le nostre vigne. Sono  blend di varietà autoctone ed internazionali, capaci di donare al vino sfumature di bellezza, cultura e stile italiano.

L’agricoltura conservativa, prevede produzioni integrate e a basso impatto ambientale  con  una selezione dei grappoli in vigna, dove la vendemmia è eseguita ogni anno anche manualmente. La cantina è circondata dai vigneti di proprietà, condizione che permette un costante dialogo con la campagna e una gestione ideale della vendemmia, facendo arrivare in pochi minuti le uve appena raccolte alla pressatura. In loco  avviene la vinificazione delle migliori uve  selezionate, destinate a produrre i vini con etichetta aziendale. La produzione avviene sia per uvaggio, mescolando  diverse varietà in fase di pigiatura, che per blend, unendo i vini prima dell’imbottigliamento in base allo stile di ogni etichetta.

 

Commenta Luisa Todini, presidente della holding Todini Finanziaria: “Da sempre sono appassionata dello sport della pallavolo e apprezzo la  bellezza  dei luoghi promossa da Emma Villas. Immediato è stato l’incontro dei valori della mia azienda  con quelli dal fondatore e ceo di Emma Villas Giammarco Bisogno. Quando sport, bellezza e  tradizione  si incontrano, un percorso comune può diventare profittevole e duraturo. Emma Villas Aubay Siena  e Cantina Todini condividono  il valore del gioco di squadra con tenacia e passione”.

“Avere il nostro logo sulla divisa da gioco della Emma Villas Aubay Siena – prosegue la presidente Luisa Todini – è un grande onore e una bella scossa di adrenalina ogni volta che si scende in campo. Nella pallavolo più che in altri sport l’armonia del gioco e l’intesa all’interno della squadra sono fondamentali. C’è molta strategia ma anche tattica istantanea, due insegnamenti importanti per chi si appassiona a questo sport”.

 

Queste le parole di Vittorio Angelaccio, responsabile marketing di Emma Villas Aubay Siena: “Diamo un caloroso benvenuto a Cantina Todini nella grande famiglia di Emma Villas Volley Siena. È un onore per il nostro club avere come compagno di viaggio un brand importante così riconosciuto e riconoscibile, in grado di offrire vini di qualità ed esperienze sensoriali indimenticabili quale quella del Leo Wild Park , una fattoria didattica dove poter visitare numerosi esemplari di animali, anche esotici, che hanno trovato un habitat favorevole allo sviluppo e alla riproduzione, dove la loro cura può essere paragonata a quella di una beauty farm. Sicuramente la condivisione della passione per lo sport e per il volley, in particolare anche da parte di Luisa Todini, hanno facilitato il rapporto di partnership che vedrà il logo di Cantina Todini sui led e sul taraflex del palazzetto e che sarà presente sul pantaloncino dei nostri giocatori durante le partite in casa e in quelle in trasferta, in tutte le città italiane che partecipano al campionato di Superlega maschile. Con Cantina Todini diamo vita ad una partnership che svilupperà attività e progetti anche all’interno di Emma Villas Tour Operator”.