Messa in archivio una giornata di campionato negativa dal punto di vista dei risultati, con la sconfitta interna contro Fano e le contemporanee vittorie di Savigliano, Bologna e Brugherio, il ViViBanca Torino si prepara ad affrontare la trasferta più lunga e una delle più difficili del campionato.
Domenica (ore 16) i ragazzi di Lorenzo Simeon saranno infatti di scena a Pineto contro la seconda in classifica che, fresca della brutta sconfitta per 3-0 patita in settimana nel recupero contro Portomaggiore, arriverà alla sfida con ancora più rabbia e voglia di rifarsi.
Una squadra che può contare su tante individualità importanti, su tutte quella del figlio d’arte Matteo Bertoli.
In casa Parella invece serve mettere da parte ciò che è successo contro Fano, gara persa soprattutto per le tante occasioni sprecate, ma l’avversario che i torinesi si troveranno di fronte rievoca anche ricordi positivi. Fu infatti proprio nel match d’andata contro gli abruzzesi che iniziò a svoltare la stagione dei biancorossoblu. Allora vinse Pineto 3-2 al termine di una gara combattuta e in cui probabilmente i parellini avrebbero meritato qualcosa in più.

“Dobbiamo andare a cercare la prestazione – dice sicuro coach Simeon – cercando di acquistare fiducia e rafforzare le nostre sicurezze. Non vogliamo fare la parte delle vittime sacrificali come spesso ci è capitato in queste trasferte lunghe. Dobbiamo ricordarci della gara d’andata e anche che chi è dietro corre e se vogliamo salvarci non possiamo mai accontentarci e dobbiamo costruirci da soli la permanenza in A3”.

“Veniamo da una partita in cui la nostra prestazione è stata al di sotto di ciò che stavamo dimostrando nelle ultime gare – afferma lo schiacciatore Giacomo Genovesio – La trasferta a Pineto sarà impegnativa, vista anche la loro posizione in classifica, ma noi andremo lì per mettere in campo il nostro gioco, consapevoli che possiamo giocarcela con tutti i nostri avversari”.