Nella settima giornata di ritorno i biancazzurri al Palazzetto dello Sport Giuliano Ravizza di Pavia vincono per 0-3 contro i padroni di casa della Volley 2001 Garlasco. Dopo il primo set chiusosi sul 15-25, il secondo al cardiopalma termina 25-27. Nel terzo parziale la contesa termina con un netto 15-25.

Il match inizia con un buon sprint dell’ABBA che si porta sul 3-6. Dopo il videocheck chiesto da coach Bertoli e con l’ammissione sportiva di Crusca, i pinetesi provano subito ad allungare. Dopo il time out chiesto da mister Bertini, Garlasco prova a riorganizzarsi. Crusca sugli scudi inanella due punti consecutivi fissando il parziale sul 7-10. I ragazzi del presidente Abbondanza dilagano grazie ad un cambio palla che funziona alla grande: al braccio armato di Link si uniscono i muri di Persoglia e una grande difesa. Gli adriatici così iniziano a veleggiare. Mister Bertini prova a chiamare un altro tempo tecnico ed effettuare diversi cambi ma i pinetesi scappano. Con ben dieci palle set la pratica viene archiviata sul 15-25 con un primo tempo di Persoglia.

Nel secondo set le due squadre si affrontano e si inseguono punto a punto. Puliti, di forza, con un buon muro out impatta la contesa 6-6. Non è da meno Link che allunga il braccio e sigla nuovamente il sorpasso. I due, in una sfida nella sfida, cercano di tirare e incamerare più punti possibili per le proprie squadre.
Con un super ace lo stesso esperto pallavolista di Garlasco permette ai suoi di scappare sull’11-8. Coach Bertoli non ci sta e chiama il suo primo time out. La partita è emozionante con le due squadre che non concedono nulla. Disabato prova a trascinare i suoi con un grande ace, risponde Magalini con un attacco in diagonale. Ai vantaggi dopo l’errore al servizio di Catone, ci pensa Bertoli a trovare la parità. Dopo il time out di mister Bertini, è Persoglia con un monster block a regalare lo 0-2.

Il terzo parziale vede il consueto equilibrio a farne da padrone. Link gioca con le mani del muro, vantaggio biancazzurro 6-7. Gli adriatici a servizio mettono in difficoltà gli avversari. Calonico, ace meraviglioso e 6-9 parziale. Dopo il time out chiesto dai pavesi, sono sempre gli abruzzesi a dettar legge. Lo scacchiere biancazzurro è perfetto. A un’ottima difesa unisce un muro perentorio ed un cambio palla preciso e cinico. Capitan Calonico mura la schiacciata Crusca e porta la contesa sul 12-20. Disabato ricama in buca d’angolo l’ace del 13-21. Prova a risponde Magalini emulando lo stesso gesto tecnico ma nel crepuscolo della contesa con ben dieci palle match non hanno problemi a portare a casa l’intera posta con un 15-25 finale grande ad un bel muro di Persoglia ed un errore in battuta da parte di Garlasco.

Volley 2001 Garlasco – ABBA Pineto Volley 0-3 (15-25, 25-27)

Volley 2001 Garlasco: Di Noia, Magalini 12, Coali 6, Giampietri 5, Puliti 9, Crusca 3, Moro, Miglietta 2, Porcello 5, Testagrossa, Mellano 1, Petrone, L Taramelli 54%pos 29%prf, L Resegotti.
Allenatore: Vittorio Bertini

ABBA Pineto Volley: Calonico 5, Bertoli 12, Martinelli, Marolla, Catone, Disabato 7, Persoglia 8, Omaggi, Link 17, Fioretti, Orlando, L Pesare 48% pos 24% prf, L Giuliani.
Allenatore: F. Bertoli.