MANTOVA – Ci siamo. Nel fine settimana appena trascorso è iniziato il campionato di Serie A3 Credem Banca. Tredici le squadre ai nastri di partenza del girone bianco dove milita, per la prima volta, la Gabbiano Mantova. Dopo il turno di riposo osservato in occasione della prima giornata, la compagine di coach Serafini sarà in campo al PalaSguaitzer contro Savigliano sabato 21 ottobre alle ore 17. Al lavoro dal 21 agosto, Gola e compagni hanno esaurito i test di allenamento dopo la vittoria con la Geetit Bologna in quel di Crevalcore.

Alla vigilia della prossima avventura abbiamo tastato il polso della situazione con il presidente Paolo Fattori: «Ci attende un campionato molto impegnativo. Tre potrebbero essere le formazioni che sulla carta punteranno in alto, BellunoSavigliano e Motta. Per il resto prevedo grande equilibrio e ci sarà lotta serrata per le posizioni di vertice. Siamo reduci da un discreto  precampionato, nonostante gli infortuni di Depalma e Parolari che hanno condizionato gli allenamenti. Con il loro rientro in campo a tempo pieno potremo capire quale sarà il nostro effettivo valore. Ci vorrà del tempo ma la squadra ha già messo in mostra aspetti positivi del gioco. Grazie alla ricezione abbiamo un buon cambio palla, ma anche buone potenzialità in battuta con la possibilità di fare punto subito con il contributo di diversi giocatori. Giocheremo le gare interne al PalaSguaitzer e ci stiamo attrezzando per rendere il palazzetto accogliente e dare ai tifosi della pallavolo un prodotto gradevole nella nostra città. Ci aspettiamo anche di vedere tanta gente alle nostre partite e tanti ragazzi giovani».

Ricordiamo a questo proposito che è in atto la campagna abbonamenti, che sono in vendita presso la Gabbiano e Systemcopy ( 70 euro intero, 35 ridotto).

Non potevamo non chiedere infine al presidente quali sono le aspettative per il campionato: «Non ci manca la qualità e , strada facendo, migliorando dove sarà necessario. Potremmo essere la sorpresa del campionato. Inutile dire che, dopo gli sforzi fatti da società, squadra e staff tecnico, non sarebbe il caso di gettarli al vento. Rimanere in categoria rappresenta l’obbiettivo minimo da raggiungere. Conservare la categoria è molto importante nonostante per noi sia la prima volta in A3».

Ufficio Stampa Gabbiano Mantova