MOTTA DI LIVENZA – Vittoria sofferta e meritata quella che hanno centrato i leoni biancoverdi in quel di Bologna, due punti che hanno mosso la classifica e che hanno riportato fiducia ai ragazzi di Coach Zanardo dopo un debutto amaro come quello contro Acquiterme. Ospite al PalaGrassato per la terza giornata del campionato Nazionale di serie A3 CREDEM BANCA la MOYASHI Garlasco, che a Motta arriva nella stessa situazione dei padroni di casa con una sconfitta al debutto (contro la Sarlux Sarroch) e una vittoria (però da 3) nella seconda giornata contro Belluno in casa per 3 a 1. Conseguente classifica: Pallavolo Motta undicesima a quota due e Garlasco decima a quota tre.

Coach Vittorio Bertini dovrebbe affidarsi a Peslac (MVP contro Belluno) al palleggio e Martinez opposto, Cavalcanti e Puliti di banda, Biasotto e Orlando al centro e Accorsi libero. Milo Zanardo dovrà invece ridisegnare la propria formazione proprio alla luce di un inizio stagione per lo meno sfortunato con Catone in regia e Mazzotti sulla sua diagonale, Mian e Mazzon attaccanti di posto quattro, Luisetto e Bortolozzo al centro e capitan Saibene libero.

Direttori di gara i signori Emilio Sabia e Marco Pernpruner.

Diretta streaming sul canale youtube Legavolley dalle 17.55.

Sarà di certo battaglia, la MOYASHI Garlasco farà di tutto per cercare a Motta punti pesanti e dare continuità alla vittoria di Belluno. I biancoverdi dal canto loro sonochiamati a fare la medesima cosa dopo Bologna anche se non sarà cosa facile. La fortuna a Motta sembra aver preso per ora un’altra strada, ma i Leoni non sono abituati a cercare scuse o alibi. Affronteranno la gara con il solito coraggio e la solita fame, questo è fuor di dubbio. La medaglia d’oro del vincitore non è fatta davvero o soltantodoro, ma di una lega rara, difficile da trovare chiamata “palle”.

Appuntamento al PalaGrassato sabato 28 ottobre ore 18.00.

Giuliano Bonadio -press@pallavolomotta.com-