MOTTA DI LIVENZA – La notizia vera e che tutti aspettavano è il ritorno dei leoni nella propria tana al via di una stagione agonistica. A Motta di Livenza riapre i battenti il Palagrassatopronto ad ospitare nuovamente (e finalmente) le gare casalinghe dei biancoverdi che nelle due ultime stagioni hanno dovuto far fronte alla mancanza di una struttura in città recandosi prima a Caorle e poi a San Donà. Passato, ricordi da raccontare, ma da oggi inizia una nuova storia tutta da scrivere e la gioia di poterlo fare tra le mura del nostro Palagrassato è davvero tanta.

Parte una nuova stagione per la Pallavolo Motta: campionato nazionale di serie A3 targato CREDEM BANCA, e al debutto ad affrontare i leoni ci sarà la Negrini CTE Acqui Terme fresca di promozione dopo una fantastica cavalcata nel campionato di serie B la scorsa stagione. La regular season come detto parte all’insegna dei ritorni, basti pensare al ritorno del capitano Alberto Saibene, di Michele Luisetto, Alessandro Arienti, Riccardo Mian e in un certo senso di Coach Zanardo che torna a calcare il Palagrassato (mai lo scorso anno ha potuto allenare o giocare nel palazzetto cittadino) dopo esserne stato protagonista in B come giocatore.

La Negrini CTE Acqui Terme guidata da coach Mauro Rizzo potrebbe scendere in campo con Corrozzato (ex della gara insieme a Morchio) al palleggio e un Mottense DOC come Davide Cester sulla sua diagonale, Esposito e Morchio al centro, Martino e Graziani in posto quattro e Martina libero. Coach Milo Zanardo potrebbe rispondere con Catone in regia e Bulfon sulla diagonale principe, Arienti e Luisetto al centro, Mazzon e Mian attaccanti in banda e Santi libero.

Diretta streaming su Youtube Legavolley dalle ore 18.00

Match difficilissimo come ha spiegato coach Zanardo alla vigilia:” Il campionato che ci aspetta sarà ricco di insidie ad ogni partita, difficile dire ora quale formazione spiccherà sulle altre. Adesso dobbiamo concentrarci solo su AcquiTerme. Credo che la prima di campionato sarà una delle gare più difficili, ci aspettiamo un’autentica corazzata dall’altra parte della rete. Giocatori come Martino, Graziani e Cester ci metteranno a dura prova, ci sarà da lottare, ma siamo pronti a farlo”:

Sarà una prima di campionato diversa rispetto alle tante vissute finora. Ritornare a casa dopo due stagioni e rivedere il Palagrassato vestito a festa sarà emozionante,  vederlo riempirsi della sua gente lo sarà ancora di più. Tutto questo potrà finalmente placare la nostalgia: quella sofferenza provocata dal desiderio inappagato di tornare a casa.

Appuntamento al PALAGRASSATO di Motta di Livenza sabato 14 ottobre ore 18.00.

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com